Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 21 agosto 2017, 7:42

Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45
 Che anime stai vedendo? 
Autore Messaggio

Orami il tempo per scrivere recensioni è quasi zero...

Ad ogni modo scrivo gli anime che ho seguito in questo periodo.

Kuromukuro
Un anime mecha, soprannaturale, shonen che tratta di una storia ambientata ai giorni nostri. Un samurai arriva dal passato risvegliandosi dopo un lungo sonno di 450 anni per combattere gli Orchi e difendere il castello Washiba, ma solo dopo comprenderà che i tempi sono cambiati. Gli orchi sembrano muoversi a bordo di mecha e la tecnologia che usano è ben oltre le possibilità del genere umano, fatta eccezione per il Kuromukuro, mecha pilotato da Kennosuke Oma e Yukina una giovane studentessa nonchè figlia della direttrice della struttura che analizza i "reperti" (alcune pietre che scopriremo essere le pietre fulcro ed il kuromukuro stesso). Al momento la serie vanta 2 stagioni da 13 episodi disponibili su Netflix. Non mi è dispiaciuta, il mecha design è particolare e potrebbe non attirare l'attenzione. A parte alcune questioni tipiche degli shonen scolastici che possono piacere o meno, non mi sono dispiaciute la regia e la sceneggiatura. Animazioni ben realizzate, non eccezionali, con una scenografia modesta. Sigle carine, musiche più o meno interessanti, un anime che merita la visione con un giudizio per il momento positivo ma non so quante stagioni ci sono ancora...

KEKKAI SENSEN (BLOOD BLOCKADE BATTLEFRONT)
Vista su VVVID, una serie di12 episodi di genere avventura, soprannaturale, demoni, apocalittico. Parla dell'entrata di un ragazzo, Leonardo Watch, nell'organizzazione Libra. Questa organizzazione controlla che dopo gli eventi di 3 anni prima nella vecchia new york ora denominata "Hellsalem's Lot", non si diffonda il caos e la devastazione.
Ognuno dei membri ha delle abilità peculiari per cui è stato reclutato nell'organizzazione, dove Leonardo arriva per caso ed avendo ereditato l'abilità degli occhi divini viene anche lui inserito nell'organizzazione.
il solito ragazzo mezzo sfigatello che pare non abbia alcuna abilità nè fiducia in se stesso ma alla fine risolve alcune situazioni alquanto bizzarre ed articolate.
L'anime in se non mi ha fatto impazzire. Ho trovato troppi personaggi non approfonditi, un'animazione approssimativa negli scontri ed in momenti in cui avrei gradito qualcosa in più La stessa trama è povera ed è caratterizzata da una sceneggiatura che di per se non sarebbe male me resta alquanto superficiale e che in definitiva non lascia nulla allo spettatore. Finito di guardarlo mi sono chiesto: "e quindi"? Classico anime giapponese in cui sembrava chissà cosa dovesse succedere per poi vedere sostanzialmente nulla. Non so come spiegarlo, ad ogni modo non mi è piaciuto granché.

ARSLAN SENKI: FUUJIN RANBU
Ho visto la seconda serie fino al 8° episodio. Confermo che mi piace. Mi piacciono i personaggi, mi piace la trama e come viene sceneggiata. Al momento però ho notato che sono fermi con i sub almeno da 1 mese, non so però se dipenda dai giappi o da VVVID.

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

giovedì 20 ottobre 2016, 14:45
Profilo

Kuromukuro è finito così. E secondo me è stato l'anime migliore della scorsa stagione.

Kekkai Sensen invece è una storia originale dato che il manga è ancora in corsa (in sostanza tutta la faccenda di Shiro e Kuro è inventata per l'anime),

Arslan Senki... non continua perché il materiale disegnato da Hiromu Arakawa è al momento terminato. Potrebbero proseguire seguendo le novel originali (che sono anni '90), ma non credo lo faranno.

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh

giovedì 20 ottobre 2016, 16:50
Profilo WWW

may io sto vedendo days su vvvid assieme a jojo quarta serie che è il mio preferito...aspetto seconda serie sempre su vvvid di boku no hero academia che è molto bello pure quello

venerdì 21 ottobre 2016, 7:36
Profilo

La seconda serie di My Hero Academia ancora non esiste.

venerdì 21 ottobre 2016, 7:53
Profilo WWW

Garion-Oh ha scritto:
Kuromukuro è finito così. E secondo me è stato l'anime migliore della scorsa stagione.

Finito così per il momento o perchè è finito il materiale da cui continuare la storia. Cmq si mi è piaciuto.

Garion-Oh ha scritto:
Kekkai Sensen invece è una storia originale dato che il manga è ancora in corsa (in sostanza tutta la faccenda di Shiro e Kuro è inventata per l'anime),

In pratica se lo sono inventato? Perchè fare una serie di 12 episodi è già poco ma che poi devi pure inventarla... :?

Garion-Oh ha scritto:
Arslan Senki... non continua perché il materiale disegnato da Hiromu Arakawa è al momento terminato. Potrebbero proseguire seguendo le novel originali (che sono anni '90), ma non credo lo faranno.

Ma non era uscito il nuovo gioco per ps4? the warrior of legend mi pare. Credevo si ispirassero a quello. Inoltre c'è un anime del 1991, non credevo fosse così "vecchia" la storia

Il cavaliere Jumpa

venerdì 21 ottobre 2016, 13:08
Profilo

koji_77 ha scritto:
Finito così per il momento o perchè è finito il materiale da cui continuare la storia.

Era un anime originale, niente materiale a cui attingere. L'hanno fatto così e basta.

Cita:
In pratica se lo sono inventato?

Esatto. Ma il manga è ancora in corso, quindi hanno preferito fare una storia chiusa che una senza conclusione.

Cita:
Ma non era uscito il nuovo gioco per ps4? the warrior of legend mi pare.

Ci si ispira alla novel originali e via.

Cita:
non credevo fosse così "vecchia" la storia

Gli originali sono romanzi. Che tra l'altro nemmeno hanno una conclusione (in sostanza vanno avanti da 20 anni).
C'era già stato un manga negli anni '90, da cui sono tratti i vecchi ova (e credo abbia una conclusione inventata, ma lo stile è più shojo).
Ora però stanno seguendo la nuova versione di Hiromu Arakawa (il cui manga va a rilentissimo, sono usciti 5 volumi).

venerdì 21 ottobre 2016, 16:08
Profilo WWW

Ok tutto chiaro.
Grazie per le info ;)

Il cavaliere Jumpa

lunedì 24 ottobre 2016, 8:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45