Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 20:11

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Nuovo OAV Dragon Ball. 
Autore Messaggio

non ti preoccupare che DBZ ha delle potenzialità sull'essere ripetitivo disarmanti per quanto mi riguarda.

CDZ Idem! dopo la serie delle dodici case (ma vlendo già prima) ha rotto i maroni di brutto e le serie li vedi per inerzia.

Non riesco a vedere invece già dopo poco la serie DBZ ma già la prima serie mi annoiava molto, perchè di 20 minuti di animazione abbiamo circa 5 minuti buttati tra: narratore che spara cavolate ogni episodio ed io non lo sopporto, riepilogo e narratore ogni TOT anche all'interno delle puntate. Mi spiace, meglio i CDZ a questo punto. Almeno possono vantare un venticello di novità per tutta la prima serie e le dodici case non sono poi così male seppur perfettibile qua e là...

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

venerdì 10 gennaio 2014, 9:46
Profilo

Il narratore di Dragon Ball è una invenzione italiana. In originale c'era il silenzio o cmq qualcosa di molto molto più breve.
E' stato introdotto perché secondo chi si occupava della fascia ragazzi, se lasci troppo silenzio poi il bambino si distrae e cambia canale.

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh

venerdì 10 gennaio 2014, 15:46
Profilo WWW

Beh se c'era tutto quel silenzio sai che palle...

Cmq grazie mille come sempre per le tue preziose delucidazioni. Sapevo che in alcune opere mediaset/bimbumbam/altro ci metteva del suo non sapevo che lo avesse fatto anche su DB...

Anche noi italiani abbiamo le nostre pecche...

Il cavaliere Jumpa

venerdì 10 gennaio 2014, 19:46
Profilo

Era un pensiero di quegli anni lì. Puoi averne una riprova per esempio confrontando i due doppiaggi di King Arthur. Quello realizzato da Mediaset risale al periodo dove inserivano il narratore in tutte le scene di silenzio.

venerdì 10 gennaio 2014, 20:29
Profilo WWW

beh king arthur non è degli anni di DBZ... ma molto prima... però forse ti riferisci al doppiaggio mediaset perchè in effetti non ricordo il narratore, almeno per la prima serie.... cmq anche georgie aveva il narratore e per quanto non mi piacesse in dbz era troppo, troppo troppo....

Il cavaliere Jumpa

domenica 12 gennaio 2014, 19:07
Profilo

Sì, mi riferisco a quando mediaset l'ha ridoppiato. La filosofia era la stessa: troppo silenzio fa distrarre il bambino, quindi bisogna riempire i vuoti col narratore che parla. Negli ultimi anni non è stata più usata questa tecnica, ma solo perché volevano risparmiare soldi. Più dialogo c'è, più un doppiaggio costa.

domenica 12 gennaio 2014, 21:44
Profilo WWW

Meno male allora che fanno pagare di più... da questo punto di vista viva la crisi :D

Il cavaliere Jumpa

sabato 18 gennaio 2014, 0:19
Profilo

Cmq, non è un OAV ma un FILM !
I Film sono quelli che escono la prima volta in jap al cinema, gli OAV la prima volta in dvd o vhs, gli special la prima volta in tv.
Dragonball è bello solo il manga che ammetto non annoia mai , ma sopratutto, ha un ottima regia nei combattimenti: Toiriyama in quello è bravissimo , riesce a mantenere ritmo e facilità di lettura come pochi ( e infatti DB andrebbe studiato da chiunque voglia disegnare scene d'azione in un manga).
L'anime è palloso e spesso disegnato maluccio.

lunedì 10 febbraio 2014, 20:55
Profilo

koji_77 ha scritto:
Evidentemente i ragazzini non fanno caso a certe cose ma è normale. Noi vedevamo serie di 50 episodi con lo steso plot a nastro, che differenza c'è? forse nessuna.

Io mi preoccupo quando un adulto mi dice che DB è bello e non ne commenta per nulla di difetti. non a caso bleach con ormai quasi 400 episodi se non erro (io l'ho abbandonato a 200 e rotti) ancora va alla grande e non essendo arrivato in italia non sono certo i bambini che lo vedono subbato.

Una cosa che ha dei punti di forza iniziali non può andare avanti per sempre... Sopratutto se il plot è sempre lo stesso. Ho citato bleach ma potrei citarne tanti altri, inuyasha, naruto ... sono tutti anime "DB plot style".
Poi c'è gente che mi dice si ma l'ultima serie di naruto la devi vedere perchè è bella. è diversa... ho capito ma se faccio 6 staigoni tutte uguali e ne imbrocco 1 la media parla chiaro... almeno per me...

I ragazzini amano la ripetitività, anche perché spesso manco si rendono davvero conto di certi meccanismi ripetivi, al contrario di un adulto, che guarda il prodotto in maniera più tecnica e fredda.
I cartoni che più anno avuto successo sono propio quelli che si basano su una meccanica narrativa ripetitiva: Sailormoon, Pokemon, DB. Mazinga , Scooby Doo ( e tutte le imitazioni, sempre di H&B)

lunedì 10 febbraio 2014, 21:03
Profilo

Mah. Forse dovremmo definire l'età dei ragazzini in questione. Se a 12-13 anni io mi accorgevo di certe porcate di doppiaggio o della ripetitività di DB lo poteva fare chiunque, non ero certo un supereroe. Ma anche fosse finché me lo dice un 12enne ok se me lo dice un 30enne lo posso reputare solo uno spettatore "con poche pretese"
In fondo tanti altri film li reputo delle ciofeche eppure tanti vanno al cinema a vedere il 4 film magari. È una questione soggettiva ovviamente ;)

Il cavaliere Jumpa

lunedì 10 febbraio 2014, 22:45
Profilo

Esce in DVD e BR a fine Maggio.
Essendo io un completista di queste cose per me acquisto sicuro.
Immagine

Dalla Lucky Red,la stessa di Harlock 3D.

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

venerdì 18 aprile 2014, 19:53
Profilo

Pare l'anno prossimo uscirà un nuono film-OAV di Dragonball.
Si intitolerà:IL RITORNO DI FREEZER.
Pare che sarà una continuazione del recente la battaglia degli Dei.

Cosa ne dite ?
Dopo il film divertente di quest'anno forse qualcosa con la trama un po' più seria ? :?:

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

domenica 21 dicembre 2014, 9:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2