Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 18 agosto 2017, 9:52

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Repliche anime famosi. 
Autore Messaggio

Vi ricordate repliche di anime famosi dopo il periodo storico dell'inizio degli anni 80 ?
Per esempio io ricordo di alcune puntate dello Z su Telecity(la futura Europa Gold)attorno al 1987.
Oppure del Great e di Goldrake e Danguard su Telecittà(TV locale di Genova)nel 1995.
Harlock dopo la trasmissione della RAI lo rividi a fine 1987 su Telecity,ma era il film
l'Arcadia Della Mia Giovinezza e rimasi spiazzato,come pure dalla serie SSX.
Tornando alla normalità quando alla fine di questo fecero poi anche la serie storica.
E da voi come è andata ? :?:

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

giovedì 15 gennaio 2015, 19:34
Profilo

Nel Lazio c'erano canali privati che mandavano tanta roba... Ultima superstite super3, che ha continuato fino a un paio di anni fa con la sua trasmissione, e con la stessa presentatrice Sonia, che qui è diventata un personaggio mitologico!

Purtroppo il problema è l'attualità. Io non ho Sky e non vedo man-ha.
Sul digitale terrestre non esiste nulla. RAi4 dopo l'esperienza gl ha mollato. Mtv ha chiuso la sua esperienza da anni.
Su Mediaset esistono solo dragonball (bastaaaa!) e one pièce, che non riesco a farmi piacere.

Continuiamo a mandare in onda altra monnezza, meglio che i ragazzini guardino uomini e donne tanto quella è cultura!

La mia collezione è qui!
Datemi Tempo (la collezione di Alessio)

venerdì 16 gennaio 2015, 18:47
Profilo

Per quel che so io, in Puglia soprattutto a metà anni 90, tipo dal 93 al 96, ricordo che fecero Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg e Space robot, su Telenorba. Ricordo di aver visto nella seconda metà di anni 2000 sempre su Telenorba passaggi di Kyashan, Polymar e credo anche Tekkaman. Non più di uno o 2 anni fa su un canale del digitale terrestre( non ricordo quale, era sicuramente oltre il 70) in seconda serata trasmettevano Daitarn. Di più non posso aggiungere, perchè ovviamente solo qualcuno che ha avuto modo di seguire le tv private con assiduità nel pomeriggio in ultimi 20 anni, potrebbe dare un quadro davvero preciso: gli altri possono, come me, segnalare solo vicende occasionali fiiin5

sabato 17 gennaio 2015, 16:15
Profilo

Per quel che so io, in Puglia soprattutto a metà anni 90, tipo dal 93 al 96, ricordo che fecero Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg e Space robot, su Telenorba. Ricordo di aver visto nella seconda metà di anni 2000 sempre su Telenorba passaggi di Kyashan, Polymar e credo anche Tekkaman. Non più di uno o 2 anni fa su un canale del digitale terrestre( non ricordo quale, era sicuramente oltre il 70) in seconda serata trasmettevano Daitarn. Di più non posso aggiungere, perchè ovviamente solo qualcuno che ha avuto modo di seguire le tv private con assiduità nel pomeriggio in ultimi 20 anni, potrebbe dare un quadro davvero preciso: gli altri possono, come me, segnalare solo vicende occasionali fiiin5

sabato 17 gennaio 2015, 16:16
Profilo

Sorry, doppio post

Ultima modifica di Devilman il sabato 17 gennaio 2015, 17:51, modificato 1 volta in totale.

sabato 17 gennaio 2015, 17:48
Profilo

Io sono dell'83 ma i robottoni e le serie storiche anni settanta/ottanta me le sono gustate tutte ad eccezione di Gundam.
Quindi tutte viste a cavallo tra la seconda metà degli anni 80 e l'inizio del 90 in reti privati sicule/catanesi (credo) tipo video 3, odeon tv, telecolor e latre che magari ora non ricordo. Quelli che invece ho ricordato grazie ai chogokin, avevo visto solo qualche puntata da piccolino, sono Gaiking e Daikengo.

Devo anche dire che grazie ai cartoni riesco a tornare indietro con la memoria fino a quando avrò avuto al massimo 3 anni... e non esagero forse anche 2.

La prima puntata di Mazinga Z me la ricordavo nonostante l'avessi vista solo una volta all'età appunto di circa 2/3 anni.

Talvolta ascoltando le sigle di anime anche meno noti in Ialia ai più, riesco proprio a ricordare situazioni, oggetti, scorci di vita di quando ho vissuto nella mia prima casa, e li ho abitato fino a 5 anni...

Ma adesso basta che se no mi scende la lacrimuccia...

alessio ha scritto:
Continuiamo a mandare in onda altra monnezza, meglio che i ragazzini guardino uomini e donne tanto quella è cultura!

Questa per me è la JRQOFTY (japan robot quotation of the year)

sabato 17 gennaio 2015, 17:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]