Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 23 giugno 2017, 11:28

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Le serie di Macross - Macross 7 
Autore Messaggio

Mi pare proprio che mancasse questa sezione... Per cui comincio dall'ultima serie che ho visto, in attesa di Delta che partirà a breve.

Premettendo che in italiano sono subbate solo metà delle puntate o poco più, il resto va al momento visto in inglese.

Ne comincia la visione tempo fa, subito dopo frontier, ma lasciai perdere dopo un paio di puntate.
Poi ho deciso di riprovarci.
La storia ci mette in effetti un po' a ingranare. Non lascia a bocca aperta, pur essendo secondo me ben strutturata per l'epoca.
Sicuramente c'è molta differenza con la serie storica, di cui sarebbe il diretto seguito.

Basara, il protagonista, secondo me alla fine conquista lo spettatore, pur rimanendo un truzzone! Per assurdo, oserei dire che è la quintessenza di Macross:

Pilota fuori dalla norma, amante della musica all'eccesso, amante del prossimo, anche se "nemico", idealista senza compromessi persegue tramite la musica un obiettivo Pacifico di unità.

Insomma, la storia in se è certamente più debole della prima serie e di frontier, anche se rispetto a quest'ultima ha dei nemici molto più credibili e in buona sostanza rimane imho decisamente più coerente all'idea originale.

Musiche: incredibilmente, mentre inizialmente le consideravo uno strazio, alla fine sono diventato un fan dei fire bomber, tanto da andarmi addirittura a cercare i video!

Devo ancora vedere gli oav, ma in definitiva senza gridare al capolavoro, che non è di sicuro, rimane per me una serie leggera e godibile a discapito degli anni che ha sul groppone

La mia collezione è qui!
Datemi Tempo (la collezione di Alessio)

sabato 12 marzo 2016, 22:56
Profilo

Del mondo macross ho poco alle spalle. Insieme a Capitan Harlock è una delle mie lacune più grandi ma che non riesco a colmare visti gli anni che ormai sono passati.

Inoltre Macross ha di contro che in italia era robotech e questo non ha giocato a suo favore...

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

lunedì 4 aprile 2016, 9:42
Profilo

A me robot ech non piaceva e non l'ho mai seguito.
Anche per l'interesse verso i modelli, ho visto frontier (piacevole, niente di speciale ma alla fine serie godibile), mi è poi venuta voglia di recuperare gli altri.
Già la serie storica di Macross non è male, anche se evidentemente attempata.
Macross plus non ho capito se mi piace.
Macross zero molto bella.

La mia collezione è qui!
Datemi Tempo (la collezione di Alessio)

giovedì 7 aprile 2016, 21:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]