Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 22 agosto 2017, 8:28

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Cyborg 009 Call of Justice 
Autore Messaggio

Titolo: Cyborg 009: Call of Justice
Titolo inglese Cyborg 009: Call of Justice
Tipo: Serie TV 13 episodi
Genere: Fantascienza
Anno: 2016
Disponibilità: Netflix

Immagine

Trama
I Cyborg ancora una volta dovranno difendere il genere umano da una nuova minaccia. Degli esseri con poteri sovrumani, coloro che sembrano muovere le fila del mondo da dietro le quinte, coloro che decido le pieghe della storia del mondo. Costoro verranno spronati da una reliquia che verrà portata dai Cyborg da una giornalista, così il primo di questi soggetti muoverà un attacco contro i Cyborg per appropriarsene. Cos'è questa reliquia? Perchè il padre della giornalista è stato assassinato e come si comporteranno i Cyborg lo vedremo nel corso degli episodi.

Caratteristiche ed opinioni
Alcune animazioni seppur scorrevoli le ho trovate "meno reali", essendo tutto in computer grafica spesso si ha quell'effetto videogames non molto apprezzato da chi è appassionato di anime. In tal senso i mezzi di supporto, i veicoli ecc. ne possono giovare, ma sicuramente non i personaggi umani o similari.
La caratterizzazione dei personaggi si muove sulla falsa riga del film "009 Re:Cyborg" del 2012, ma ho trovato il rapporto tra Joe e Francoise molto poco maturo ed un tantino sterile rispetto a quello più adulto e convincente del film citato. Troviamo la stessa rivalità più o meno schietta tra Joe e Jet, così come alcune peculiarità degli altri personaggi più o meno allineate con il resto dei personaggi.
La trama è un tantino forzata a tratti, certo non ripetitiva come le opere di decenni fa e tutto sommato godibile. Non riceveremo risposta di dove siano finiti alcuni dei nostri cyborg e se mai verranno tirati fuori dai pasticci o meno o se addirittura siano morti...
L'anime vanta una bella opening ed ho apprezzato la ending con le immagini del manga che scorrono. Ancora una volta è stato sfruttato un nome di successo con una realizzazione più o meno riuscita, tutto sommato mi sento di consigliarne la visione, soprattutto agli appassionati dei cyborg. Ho trovato però superiore in tutto il film del 2012 a partire dai disegni e dalle animazioni finendo alla trama e la sceneggiatura.

Opening:

Immagini prese da Anime click:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

giovedì 1 giugno 2017, 9:04
Profilo

Interessante, ci butto un occhio volentieri!!! fiiin19

Le Mie Gallerie...Quelle Serie!!

giovedì 8 giugno 2017, 15:05
Profilo

finito, ho scritto qualcosina in prima pagina, in ogni caso ho preferito molto di più il film del 2012.

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

lunedì 19 giugno 2017, 11:27
Profilo

Si, il movie era piaciuto parecchio anche a me... fiiin19

Le Mie Gallerie...Quelle Serie!!

sabato 24 giugno 2017, 13:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]