Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 23 agosto 2017, 7:11

Rispondi all’argomento  [ 300 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
 AnimeAlfa Collection 
Autore Messaggio

Ciao raga, dopo un bel pò di tempo vengo finalmente a postare anche io le foto della mia modesta collezione, anche se lo dico subito, non è al livello delle vostre fiiin3

(Mi sono "prenotato" prima qualche topic in modo da fare sempre e solamente in questa pagina tutti gli eventuali aggiornamenti, non ce ne saranno molti ma non si sa mai, magari vinco all'Otto, cambio casa, "moglie", vita e mi compro una miriade di modellini!! :mrgreen: )

Foto aggiornatissime purtroppo non ne ho, le ultime risalgono all'inizio di questa estate, ma le metterò tra qualche giorno anche se attualmente è cambiata la disposizione dei pezzi in diversi ripiani... nel frattempo volevo postare prima qualche foto della mia vetrina quando ancora fioriva dei miei pezzi preferiti, tra cui Moderno e Vintage fiiin11
Purtroppo questi DX Vintage che andrò a mostrarvi non li ho più, però erano il mio orgoglio maggiore, continuai praticamente con loro dopo i primissimi GX-01R, 02R, 04S, 06, 08, 10, 12 etc. ed è per questo che mi piacerebbe lo stesso condividerlo con chi come me ama anche i giocattoli di un tempo :P
Così, per ora posto solo una foto d'insieme e qualche foto localizzata sui Vintage e Moderni che non ho più e poi tra qualche giorno metterò le ultmie che feci l'estate scorsa fiiin19
Grazie anticipate a tutti per l'eventuale visita fiiin1

La vetrinona:
(Qua avevo ancora una vecchia digitale, quindi la qualità delle foto è pessima :? Inoltre e purtroppo in quel periodo avevo già dato via alcuni DX tra cui il GoLion GoDaikin, il Daimos Popy e il Baldios Nomura e da bravo stupido non avevo nemmeno mai pensato prima di fare qualche foto... :( )
Immagine

Gakeen e Jeeg:
(Il Jeeg era già stato precedentemente "customizzato" da me, ma da allora ne ha subite parecchie di modifiche!! :mrgreen: )
Immagine

Daitarn 3, Danguard e Trider G7:
(Pure il Trider G7 DX Ceppi Ratti subì leggere "customizzazioni", solo nella colorazione per renderlo più uguale all'anime :mrgreen: )
Immagine

Daikengo DX BuildPlane e GoShogun DX:
Il Daikeeeeengoooo!! fiiin11
Immagine Immagine Immagine

Daltanious e God Sigma:
(Anche in questo caso "customizzai" leggeremente due repro del Delfighter per renderli più carini e somiglianti all'anime :mrgreen: )
Immagine

Gordian e Bismark:
Immagine

X-Bomber, Arbegas e Sankan-Oh:
Immagine

Mazinger Angels 1° e 2° serie:
(Vendute poco dopo che Bandai iniziò con la 3° serie :? )
Immagine

Iron Gear:
(questo non so nemmeno io perchè l'ho venduto! :roll: )
Immagine

Star GaoGaiGar:
(Occupava troppo spazio!! E poi volevo anche il GaoFighGar e il Genesic GaoGaiGar, così ho tagliato la testa al toro :mrgreen: )
Immagine

Reideen Bird Change Series:
(Veramente molto bello questo complete set, in foto rendono poco e sembrano dei giocattoletti economici, ma vi assicuro che visti dal vivo e toccati con mano sono tutta un'altra cosa; sono pure MOLTO posabili :wink: )
(Tra l'altro faticai anche parecchio per trovare un paio di loro senza farmi dissanguare!! :| )
Immagine

Escaflowne:
(Non era in "scala" con gli altri!! :mrgreen: )
Immagine

Giga Rhinos, Delta Mega e Galaxy Mega:
(Troppo forti il 2° e il 3°! A parte il fatto che potervano trasformasi entrambi in astronave, emettere suoni e illuminarsi in alcuni punti, potevano inoltre unirsi tra loro formando l'enorme Galaxy Delta :shock: )
Immagine Immagine

Questo è tutto raga, per ora vi ho mostrato i miei bei ricordi, a breve inserirò le foto fatte quest'estate e prossimamente scatterò tutte le foto da capo, dato che in vetrina adesso hanno trovato posto un sacco di cosette che avevo ancora in scatola :P
A presto fiiin1

Ultima modifica di AnimeAlfa il sabato 7 giugno 2014, 15:20, modificato 7 volte in totale.

martedì 26 ottobre 2010, 0:46
Profilo

Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un pò di tempo per me e sono riuscito a postare tutte le foto della mia collezione che ho scattato l'estate scorsa :D
Solo ieri sera sul tardi ho finito di fare altri spostamenti e di esporre le ultime cosette che da anni attendevano in scatola, ma per le nuove foto dovrò aspettare il momento opportuno e soprattutto una giornata di sole, dato che è un pò di tempo che è sempre nuvolo :|

Tornando a noi, so bene che il Vintage la faceva da padrone nella mia vetrina, ma purtroppo le cose sono andate come sono andate, quindi mi sono dovuto per forza "adattare" :roll:
Cmq sia, anche se adesso c'è quasi solo il nuovo, sono lo stesso contento di quello che mi è rimasto e di aver conservato alcune cosine Vintage, che tutto sommato mi fanno vedere la mia vetrina come una "rinascita" :P
A voi fiiin1

Panoramica della vetrina:
Immagine

Il "presente", 1° ripiano:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

2° ripiano:
Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

fiiin11 Il mio IDOLO!!! fiiin11
(Goldrake, non per niente sempre esposto al centro e ad altezza uomo! Immagine)
(Affiancato ovviamente dal mio secondo preferito, il mitico Gundam RX-78! Immagine)
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

3° ripiano:
Immagine

I "brutti ma belli"! :D
Immagine

Immagine Immagine

I "belli ma brutti"! (riferito al Daitarn dove alcune scelte di realizzazione mi piacciono poco; diadema enorme e buchi sulle spalle in primis che modificherò quanto prima!) fiiin5
Immagine

Immagine Immagine

I mostruosamente spettacolari EX-1969! fiiin2
Immagine

4° ripiano:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

5° ripiano, astronavi e un pò di buon Vintage:
Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Gli StarMite, ve li ricordate? :D
(Li ho comprese le confezioni da quando ero piccolo! A parte testa e avambracci sono completamente in metallo e molto pesanti! :P )
Immagine

Diorama Thunderbirds:
(Veramente carino questo "diorama 3D" della famosa isola dove l'equipaggio abitava e partiva con i vari mezzi!
Completamente in gomma dura ma ottimamente rifinito in ogni particolare; dalla villa, alla piscina e agli alberi! Inoltre è persino sezionabile, permettendo così di far visionare i vari Hangar interni! Una chicchina! :wink:
)

Koseidon ed I-Zenborg:
(Tra i miei ricordi, anche il Koseidon e l'I-Zenborg sono quelli che da più tempo porto nel cuore! Ero infatti alle elementari quando mia madre, mentre nell'ora di ricreazione eravamo tutti a giocare nel cortile, mi fece la fantastica sorpresa di portarmi il Faitus I e II! fiiin3
C'ho giocato tantissimo e qualche mese dopo mi feci regalare pure l'I-Zen I e II! Questi giocattoli purtroppo li consumai nel vero senso della parola, persi poi definitivamente in un trasloco :cry:
Riacquistati un pezzo alla volta qualche anno fa, ora fanno bella mostra nella mia vetrinona fiiin19
)
Immagine

Immagine Immagine

E le "mascotte"? :D
(Indimenticabili pure questi, i vari soggetti robotici di altre serie, come WaWa oppure WarWar di Capitan Harlock, Prof. Simon di Capitan Futuro, Analyzer di Starblazers, R2-D2 di Guerre Stellari, V.I.N.Cent di Black Hole, Robocon, Sidero (o comunemente ricordato anche col nome di Tonto) di Guerra fra galassie (o Message from Space), la sua astronavina e l'astronave casa di RoboMaru, Mild Boy e Mild Girl di Love-Bot ed in fine, la vecchissima base Nakajma completa dei suoi 2 UFO più il Missile, tutto del 1967!! fiiin11 )
Immagine

Immagine Immagine

Il rimanente Vintage, 6° ripiano:
Immagine

Chi ricorda i telefilm di BattleFever e DanjiMan? :D
(Questi avrei dovuto consumarli da quanto c'ho giocato! Eppure li ho conservati perfettamente, ma avevo già qualche anno in più :lol: )
Immagine

ImmagineImmagine

Soggetti di altri telefilm Sentai, per la precisione BioMan e DynaMan? :)
(Pure questi dovrebbero ormai essere consumati da quanto c'ho giocato! Ma come gli altri son riuscito a conservarli davvero bene fiiin19 )
Immagine

Immagine Immagine

Adventure 2000:
(Infine gli altrettanto vecchissimi Adventure 2000, altri giocattoli che da piccolo mi hanno tenuto una grande compagnia insieme agli Zoids! :P
Ritrovati con fortuna ed acquistati davvero ad un ottimo prezzo ancora un paio di anni fa in una mostra scambio di Novegro 8)
In questo specifico caso non me la sono veramente sentita di esporli fuori dalle confezioni, perchè così con i loro paesaggi stampati sullo sfondo si completano in modo davvero bello... senza son sicuro che renderebbero la metà! fiiin5
)
Immagine

K-2001 Raider Command:

K-2002 Flight Hunter:

K-2003 Crusader:

K-2004 Command Force:
(Questo non l'ho preso perchè è semplicemente il Rocket Striker in confezione singola e senza la squadra d'appoggio.
Inutile, dato che ho già il K-2005!
)

K-2005 Rocket Striker:
(Command Force / Expedition Planetaire / Monostaffel)

K-2006 Shuttle Launcher e M-68 Superfast Cosmobile:
(Accidenti!! Questi ho scoperto solo di recente che c'erano! Non lo sapevo proprio e da piccolo non ce l'avevo! Adesso DEVO assolutamente trovarli per completare la serie Adventure 2000 fiiin5 )
(Se le vedete in giro mi avvisate? :mrgreen: )
K-2006 Shuttle Launcher:

M-68 Superfast Cosmobile:

--------------------------------------------------------------------------

Finitooooo! fiiin5
A presto per le nuove foto della mia ultima disposizione :wink:
Ciaaaaaaaa fiiin1

Ultima modifica di AnimeAlfa il sabato 7 giugno 2014, 17:21, modificato 8 volte in totale.

martedì 26 ottobre 2010, 0:47
Profilo

Eccoci qua con un bel aggiornamento dopo veramente tanto tempo :P
Ridendo e scherzando sono già passati più di 2 anni dall'ultima volta che avevo fotografato la mia vetrina nei dettagli, caspita, avevo ancora i Fewture!! :shock:
Da quando li ho venduti ho fatto molti spostamenti, approfittando anche dell'arrivo di alcuni nuovi modelli, ma purtroppo poi non ho più avuto l'occasione di smontarla per dargli una spolverata e scattare tutte le nuove foto fiiin5
In questi ultimi giorni invece ho potuto approfittarne e così adesso posso finalmente mostrarvi come si presenta OGGI :wink:

Voglio però partire con alcune vecchie foto per creare una specie di "album evolutivo", così che si possa vedere l'intera metamorfosi con i vari cambiamenti da un anno all'altro... spero possiate gradire, anche perchè ogni tanto è carino ricordare come tutto ha avuto inizio fiiin2

Cominciamo; la prima foto mostra come si presentava la mia collezione nel lontano 2004, incredibile ma vero!! :o
(Lasciate perdere la qualità delle foto, allora se si disponeva di una digitale con 4 Mega Pixel, era già un bel lusso! :lol: )
Immagine

Qua siamo nel 2005 :)
Immagine

Qua nel 2006 :D
Immagine

Poi nel 2007 fiiin5
(Mamma quanta polvere :lol: )

Nello stesso anno, circa una ventina di giorni dopo aver scattato le 3 foto sopra, ecco che prende vita l'idea di costruire una vetrina! fiiin5
(Anche perchè ero stufo di spolverare tutto ogni settimana o due e poi avevo voglia di tirare fuori quei pezzi che da anni attendevano ancora nelle scatole!! :mrgreen: )
Immagine

E dopo circa 2 mesi è finalmente finita, con telaietti, guide in alluminio e vetri antisfondamento!! fiiin19
(Con la bambina che si chiedeva da li in poi come avrebbe potuto fare per giocarci, dato che adesso era tutto chiuso!! :mrgreen: )
Immagine

Nel 2008... i modelli aumentano di continuo (che bel periodo!!), di conseguenza si cominciano a studiare "stratagemmi" per far stare più pezzi nello stesso spazio!! :|
Immagine

Siamo arrivati al 2009! Inizia nuovamente l'ammassio dei modelli... i vari rialzi servono, ma cominciano a non essere più sufficienti :lol:
Immagine

Arriva il 2010 e come si può vedere c'è stata una bella sfoltita! I bellissimi DX Vintage che fino a pochi giorni prima la facevano da padroni, non ci sono più, purtroppo sono stati venduti quasi tutti fiiin10
In compenso però, riesco ad esporre per circa 5-7 giorni i 6 meravigliosi Fewture, così da godermeli almeno una settimana scarsa dato che erano sempre rimasti chiusi in scatola, dopo di che come già sapete ho venduto pure quelli... :roll:
(Nel frattempo ho cambiato finalmente la digitale e un pochetta di differenza si vede dai! O no? fiiin5 )
Immagine

Poi dal 2011 fino a poche settimane fa era rimasta in questo modo, oggiornandosi solo di tanto in tanto con gli ultimissimi arrivi, parlo dei GX-59 e 60, il Brave 35 e 37 e il DA-01, e tutto è rimasto invariato fino al 16 Agosto di quest'anno...
Immagine

...2012, ho rispostato un'altra volta molti modelli perchè nel venderne un'altro ed aggiungendone uno che attendeva il suo posticino, la vecchia disposizione non mi piaceva più, e allora via di stravolgimento! :oops:
Adesso così come si presenta "spero definitivamente" mi piace molto, alla fine ho messo nei piunti più a vista d'occhio i soggetti più conosciuti, mentre ho spostato nelle parti alte e basse quelli di minor importanza e che tendenzialmente si ricorda un pò meno :wink:
Immagine

E adesso i vari dettagli... ma le basette su alcuni modelli sono ancora provvisorie... tempo tiranno! :?

6° Mensola in alto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

5° Mensola in alto, i miei preferiti:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

4° Mensola centrale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine Immagine

3° Mensola centrale:
Immagine

Immagine

Immagine

2° Mensola bassa:
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine Immagine

1° Mensola bassa:
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine Immagine

E' tutto amici, alla prossima (tra un altro paio d'anni! :lol: ), ciaoooo fiiin1

Ultima modifica di AnimeAlfa il sabato 7 giugno 2014, 21:10, modificato 5 volte in totale.

martedì 26 ottobre 2010, 0:48
Profilo

AnimeAlfa Collection

Profilo

AnimeAlfa Collection

Profilo

AnimeAlfa Collection

martedì 26 ottobre 2010, 0:49
Profilo

Hai venduto molti pezzi da urlo, vedo comunque molti altri modelli bellissimi, mi piace in particolare la disposizione del tutto complimenti fiiin1

I miei pargoli (katana Collection)

martedì 26 ottobre 2010, 5:35
Profilo

La mia prima visita fiiin6

:mrgreen:

Grazie mille :wink:
Effettivamente ho venduto dei pezzi bellissimi, tra l'altro i DX erano tutti C-10 :(
Va bè, ho dovuto per forza maggiore... magari chissà, se vincessi all'otto potrei ricomprarmeli tutti fiiin5

martedì 26 ottobre 2010, 6:33
Profilo

Bellissima collezione Anima fiiin2

martedì 26 ottobre 2010, 7:06
Profilo

infatti l'escaflowne dovrebbe essere in scala 1/35 quindi con i kit patlabor mg della bandai

martedì 26 ottobre 2010, 7:43
Profilo

Grazie raga fiiin1

martedì 26 ottobre 2010, 8:13
Profilo

Complimentissimi!!
proprio ieri mi ero messo a cercar la tua collezione e non la trovavo :wink:
per caso ti fischiavano le orecchie ? eheh :P

la vetrina cosi' grande e piena fa una superfigura e hai dei pezzi da invidia! :o

martedì 26 ottobre 2010, 8:23
Profilo

Estikazi! :shock:
Complimenti, molto bella la collezione, inclusa la vetrinona! fiiin2

AnimeAlfa ha scritto:
Ciao raga, dopo un bel pò di tempo vengo finalmente a postare anche io le foto della mia modesta collezione, anche se lo dico subito, non è al livello delle vostre fiiin3

Seee! La mia viene decisamente surclassata... sùssù, non fare il modesto! :P

martedì 26 ottobre 2010, 8:23
Profilo

complimentissimi...a me fa sorridere il fatto che la chiami piccola...io non ci vedo nulla di piccolo eheh sei bello attrezzato bravo bravo

Ecco la mia collezione
i miei video su Blumaxi Soc youtube channel
Peace & Soc Peace & Soc

martedì 26 ottobre 2010, 8:48
Profilo

Complimenti per il negozio fiiin19

:lol:

fiiin1

martedì 26 ottobre 2010, 9:51
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 300 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo