Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 28 maggio 2017, 7:39

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ho messo via... 
Autore Messaggio

eh, sì...
purtroppo sto reinscatolando quel poco che ho, sto smantellando le 3 detolf in attesa di tempi migliori [una è stata vuota per svariati mesi] e ho colto quindi l'occasione di fare qualche foto ^_^

Molta roba era già inscatolata in partenza...alcune cose mai uscite dal loro involucro di cartone... :(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[se ci ricliccate una volta alla paginette si ri-ingrandiscono]

Partiamo con qualche piccola info:

Questo fu un acquisto compulsivo..trovai il combattler a poco più di 60zeuri spedito da HK..ma mi dissi "No via, se però non trovi anche il Twin Kunai di metallo che lo prendi a fare?" ..naturalmente bastò cercare sulla baya e un venditore di HK di obiettivi per macchine fotografiche ne aveva uno in scatola un po' danneggiata. ...mio subito. Anzi...miei.. ^_^
Immagine

Più o meno stesso discorso per il vultus preso ad un'asta di un negozio italiano [a un po' più del doppio del combattler naturalmente] nei primi mesi del 2009 [Scatola con angolo posteriore destro deflagrato scoperto appena arrivato a casa]. La prima spada di metallo non originale la ordinai ad hk. Dopo un mese non era ancora arrivata, allora trovandola più o meno allo stesso prezzo in uno shop online italiano [+ sped. però] ne ordinai un'altra sicuro ormai di aver buttato via 20 dollari. Invece ...passò ancora un po' di tempo e arrivò anche quella da HK... ^_^
Immagine

Questi sono kimo, simo e sami :lol: :lol: [sembra uno scioglilingua] Kimo era già in vetrina con il primo ryo, con ryo power up e con l'armatura bianca, simo [Shin] e sami [Seiji] mai montati...
Arriverà mai shido??
Immagine

Generazioni a confronto...
Immagine
Immagine

I takara microman: presi il tekkaman [che mi interessava di più] in italia.
Prenderli tutti in italia [contando che il polymar non ce l'aveva mai nessuno] non sarebbe stato mentalmente possibile per me. Un giorno però Core70 [che ringrazio] segnala di aver visto un negozio ebay da HK che li ha tutti in vendita in multiple copie per ciascun personaggio, polymar incluso. Mi ci fiondo...meno della metà del prezzo italico spedizioni comprese....che fai li lasci lì??
.....no :oops:
Immagine

I saldi cm's del joeyyamamoto su ebay [anch'essi erano in vetrina e ora tornano mestamente nel buio della scatola]:
Compri Gakeen normal? Sì.
Arriva Gakeen Asian version? Sì sì sì?? No...! :(
Arriva Gakeen Toybox version...mah... :( direi di sì :( , ma non c'era nè certificato ne secondo adesivo. ..e allora però ditelo!!! :lol:
Immagine
Immagine

Partì tutto da qui...natale 2008 regalo della mia ragazza [ancora maledice quel giorno :lol: :lol: ]:
Immagine
tornerà in scatola anche lui. Non mi va di fargli prendere polvere. :(

Primo acquisto [ :lol: :lol: :lol: ]. Il Getter Tarocco per 15 euri [sped comprese]. Nonostante tutto continuo ad apprezzare estasiato questo trespolo fatto con una plastica che ha la stessa consistenza del contenitore giallo all'interno dell'ovetto kinder:
Immagine

Il secondo acquisto, decisamente meglio. I miei primi e indimenticabili:
Immagine

Gli unici ultra-act che avessero un senso per me. Avrei voluto prendere anche ultra-seven ma poi lasciai perdere:
Immagine
Immagine
e il restyle
Immagine

Il secondo e per ora ultimo regalo di collection da parte di mia moglie ^_^ :
Immagine

Godzilla con il rutto ghiacciato:
Immagine

Dinorobot [purtroppo KnockOff] da HK, sempre piaciuti da morire, io e mio fratello avevamo il trice rosso e il trice blu..ma poi basta. È rimasta la carcassa del trice rosso senza ormai più le corna nè le armi ma con ancora il micronauta:
Immagine
Arriveranno mai tutti insieme in questa veste? :
Immagine

eh..quando ancora esistevano le aste su ebay... li aveva un privato in asta tutti e tre insieme che scadevano a pochissima distanza l'uno dall'altro. Provai ad aggiudicarmeli tutti e tre. Per fortuna i prezzi nel 2009 erano ancora quello che erano.
Immagine

Un soggetto che per me fu di completezza nagaiana, però m'affascinò!! Peccato non sia mai stato montato nè esposto:
Immagine

Mazinghi anche loro senza mai aver visto la luce della ribalta...ehm della detolf... :lol: :
Immagine
e i loro rispettivi nipoti [gli unici src che mi ci stanno]
Immagine

Preso all'asta dallo ZIO a marzo 2009 [come lo chiamate in tanti qui su JR]: una serie animata che come il vultus e il daltanious aveva una storia dietro e un intreccio che nella mia giovine mente rimasero incredibili.
Immagine

Il gundam che mi basta e mi avanza:
Immagine

Un ripiano per ruggire in libertà:
Immagine

Tanti ricordi di un bimbetto che guardava la tv in questi due qua!
Immagine

Jeeg, Baldios, Godzilla e gli insettacci FP:
Immagine

Zambot e Getter Robot:
Immagine

Le mirabolanti avventure di Ninja Senshi Tobikage:
Immagine

Pegas, Gakeen, Gundam, gigghino:
Immagine
....ah sièh! C'è anche Tekkaman... sai com'è non si vedeva.... :lol: Eppure la sua imponenza!

Come di mio solito mi lascio prendere dalla logorroicità che mi distingue... spero però di non avervi annoiato! :lol: :lol:

ah già...e dimenticavo:

Attendendo SchumyGò [fai pure con calma Immagine]:
Immagine

e...ah già ri-dimenticavo [mi par d'esse il tenente colombo :lol: ] Kobain regalatomi dalla mi moglie per un san valentino:
Immagine
Kobain : hmmm..ma a mè m'avevino detto di fà l'anplagghed....

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

Ultima modifica di caz_zate il lunedì 30 settembre 2013, 10:02, modificato 4 volte in totale.

domenica 26 agosto 2012, 15:09
Profilo

come mai li metti nelle scatole?

domenica 26 agosto 2012, 15:22
Profilo

Dalla posa, evidentemente al God Sigma non piacciono i Nirvana XDXDX

Bella collezione fiiin1

domenica 26 agosto 2012, 16:11
Profilo

@jeeg

abbiamo disperato bisogno di spazio in casa, perchè a giugno son diventato papà! fiiin6 fiiin6
..in più moglie e suocera complici [ma non gli posso dar torto] che hanno paura degli spigoli vivi delle detolf messe purtroppo in posizioni abbastanza noiose ma ahimè obbligate.

Mi dispiace un po'...però vabè il posto dove tenerli ce l'ho...purtroppo in scatola...ma adesso non posso far altrimenti.

Beh già che ci sono fiiin19 :

Manuel
Immagine
e io, dato il caldo che m'attanaglia, ora vado anche a farmi un morettone Immagine ghiacciato da 66 fiiin1 fiiin1 fiiin1 fiiin1

@darkalex
Grazie mille! :lol: Kurt sente un po' la presenza di una specie di spada di Damocle. :lol:

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

domenica 26 agosto 2012, 16:14
Profilo

Complimenti per tutto; per la bella collezione, anche se non più fiorente come un tempo, e per il nuovo arrivo, quello si che vi darà grandi soddisfazioni fiiin1

domenica 26 agosto 2012, 17:05
Profilo

Grazie tante AA!

..anche per il fiorente! :) Tanta roba non c'è mai stata però prende sempre un po' male il dover reinscatolare...

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

domenica 26 agosto 2012, 17:45
Profilo

Molti complimenti. fiiin1 fiiin1 fiiin1

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

domenica 26 agosto 2012, 18:28
Profilo

caz_zate ha scritto:
però prende sempre un po' male il dover reinscatolare...
Tranquillo, ti capisco benissimo :|
Anche io anni fa rimisi in scatola e vendetti oltre metà collezione... poi su alcune cose lo sto facendo tuttora... so come ci si sente fiiin10

domenica 26 agosto 2012, 19:37
Profilo

Congratulazioni fiiin1

domenica 26 agosto 2012, 19:38
Profilo

quello che non va in verticale puo andare in orizzontale un paio di vetrinette a muro e tutto si aggiusta secondo me
se poi l'arrivo del bimbo e una scusa da parte della suocera questa e un altra cosa
(scusami sono poco diplomatico e poi non sono affari che mi riguardano) xò non riuscivo a non dirlo ;)
Cmq ben arrivato Manuel fiiin19

domenica 26 agosto 2012, 21:25
Profilo

complimenti per il nuovo arrivo in famiglia... spero di non dover seguire il tuo esempio e reinscatolare tutto pure io, visto che seguirò le tue orme tra un emse circa ^_^... complimenti anche per la collection alcuni pezzi sono davvero belli e te li invidio ^_^

domenica 26 agosto 2012, 23:04
Profilo

@sampei
Grazie!
Purtroppo la casa è piccola..e molti spazi sono già quasi stati colonizzati da pensili, armadi, armadietti....
In effetti l'unico posto diciamo fattibile sarebbe sopra la tv. Grazie della dritta, bisogna che ci studi.
Per quanto riguarda la suocera purtroppo eh...ha ragione. Le tre detolf stanno [ancora per poco] negli unici punti della casa dove danno meno noia, però danno noia lo stesso. Non sono in una stanza che posso comunque isolare dalle scorribande di un bimbo che gattona e cammina e fondamentalmente credo inciampi anche abbastanza volte. Ho un po' le mani legate...

@Ghilbert
Grazie anche a te!
Complimenti anche per il tuo prossimo arrivo!
Spero tu non debba reinscatolare, se io avessi avuto una stanza da poter chiudere avrei lasciato tutto dove stava. Ma non ce l'ho.... :(

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

domenica 26 agosto 2012, 23:56
Profilo

Finalmente, Caz: innanzittutto complimenti per Manuel, che è veramente un bimbo STUPENDO! un gokin d'altri tempi :lol: Ma veramente bella anche la tua collection, incentrata sulle cose di gran valore affettivo e per questo ha anche molto da raccontare. Come l'altezza dell'Hercules, Dio mio, annichilisce pure il God Sigma fiiin11 prima o poi devo accattarmelo

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

lunedì 27 agosto 2012, 0:24
Profilo

Sinceramente spero che tu riesca a trovare una soluzione anche una vetrinetta x una decina di "altri"bimbi una collection cosi non va dimenticata altrimenti diventa un peso che occupa solo spazio
solo e dico solo un angolo dei ricordi fiiin1 fiiin1
@Gilbert x te la vedo ancora + dura come si fa a inscatolare 14 Detolf? :?

lunedì 27 agosto 2012, 6:45
Profilo

I miei complimenti caz, sia per la collection ma sopratutto per il pupo, è una giusta causa per rimpacchettare tutto dai.. !!
A proposito, se può farti stare meglio io stò riscatolando tutto perchè nella mia nuova casa da single (50 mq) non c'è posto per le vetrine.
Quindi tutto in soffitta! :o
fiiin1

Bud Collection

lunedì 27 agosto 2012, 7:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo