Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 23 settembre 2017, 15:43

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Welcome to my Nerdvana 
Autore Messaggio

Come già preannunciato, il prossimo arrivo di un nuovo membro della famiglia mi ha costretto a smantellare la collezione e trasferirla in garage. Fortunatamente il garage èp grande, e, dopo l'allestimento di un paio di tramezzi e qualche lavoro, le mie 14 detolf sono state trasferite nella nuova sede e con l'occasione si sono aggiunte altre due nuove amiche. Se tutto va bene ho spazio per altre 6 vetrine, quindi direi che nel cambio ci ho guadagnato ^_^.
Negli anni la collezione ha subito modifiche sostanziali, alcune cose sono state vendute (anche io finalmente ho una collezione aoshima-mecha-free) e tante altre sono arrivate.
Agevoliamo le immagini per sezioni

visione d'insieme

Immagine
Immagine
Immagine

poi le varie sezioni in dettaglio...
Macross, dalla prima serie a frontier
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gundam vari, spaziando da modellini a metal fix e metal build

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gurren Lagann Immagine
Immagine
Super robots vari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gatchaman completi
Immagine
Immagine
i mastodontici fewture (con qualche intruso sentinel)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saint Seiya (in attesa di aggiungere i soul of Gold)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ed Evangelion (in attesa dell'uscita dell'eva 13 medicom... chissà se riuscirò ad infilarlo nella vetrina con gli eva del terzo film)
Immagine
Immagine

Transformers classic e 3rd party assimilabili (il gaogaigar è solo ospite temporaneo di questa sezione)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mischione di Guyver e figma berserk
Immagine

Transformers Masterpiece

Immagine
Immagine
Immagine

ed infine le doll

teca tumbler con le doll di batman
Immagine

e tutte le altre doll in ordine più o meno sparso

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco fatto, foto senza pretese, giusto una carrellata per dare unm'idea della nuova disposizione.
C'è ancora del lavoro da fare, devo ancora montare i lampadari e i riscaldamenti (c'è anche la mia postazione di pittura in questa stanza e modellismo in questa stanza).
Alcune cose sono ancora in scatola (batpod, iron morgher, la meravigliosa enterpise aoshima) e il piano è di introdurre altre due o tre vetrine più avanti, "calmatesi le acque" per poter appunto esporre anche questi gioiellini.

Grazie a tutti per la visita

giovedì 11 febbraio 2016, 17:55
Profilo

Era da molto che non aggiornavo, le gioie della famiglia mi impedivano di farlo...
numerose cose sono giunte nl frattempo e iniziamoi da queste due

gx 64 gunbuster:
che dire che non si sia già detto? il soc è bello e ricco di accessori, la nuova colorazione è davvero da urlo... ma personalmente dopo averne sentito decantare a lungo le lodi mi aspettavo di più.
Tecnicamentew è buono, ma alla fine la trasformazione non mi ha fatto gridare al miracolo... srà che vengo dal mondo delle valkirye di Macross, ma non ci ho visto nulla di eccezionale. L'impatto estetico è cmq notevole e qesta colorazione rende decisamente molto.

Immagine

E a seguire il meraviglioso strike freedom metal build. Questo è davvero eccezionale, caro come il fuoco, ma un altro centro assoluto da parte di bandai, Dettagli minuziosi, infinite pannellature e dettagli così piccoli ma diopinti con precisione millimetrica da lasciare senza fito. Non ho apprezzato gli adattatori in plastica trasparente da inserire nella schiena per utilizzare lo stand espositivo... pur se ben realizzati, fracamente visto il peso del modello non mi fiderei della durata a lungo termine di una simile soluzione e temerei si possa rompere.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

giovedì 11 febbraio 2016, 17:57
Profilo

Sempre al Top la tua collection e hai ancora un botto di spazio!!! fiiin3

Le Mie Gallerie...Quelle Serie!!

giovedì 11 febbraio 2016, 18:45
Profilo

Non ho parole.. un'immensità di bellezza!!! Hai una collezione stra stra stra fantastica!!! fiiin2 fiiin19 fiiin1

venerdì 12 febbraio 2016, 0:07
Profilo

Aggiornamento hot toys star wars...
Obi one kenobi
Immagine
Immagine
Immagine

La gymmic della spada luminosa è carina, ma per poterl usare devi cambiare tutto l'avambraccio e l'interruttore è mcroscopico e per premerlo devi scoprire tutto il braccio... gymmic carina (la spada si illumina bene) ma alla fine la si usa una volta e via, poi troppo sbattimento...

A seguire han e chewbacca. Chewbacca necessita di un buon futrzing per rendere al meglio, io ho appena cominciato e anche così è decisamente migliore a come esce dalla confezione (con tutto il pelo appicciato sulla testa). La doll è davvero bella ma manca completamente di escursione laterlae alle caviglie, cosa che ne limita un po' le possibilità espositive. Su han c'è poco da dire, la doll è riprodotta nei piùminimi particolari ed è cmq immancabile in una collezione star wars che si rispetti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed eccoci a Luke skywalker. Per la gymmic della spada vale lo stesso discorso di obi one, anche se in questo caso l'outfit più "comodo" rende più facile sia la sostituzione del braccio che l'accensione del tasto. Il costume è molto comodo e non impedisce in alcun modo i movimenti della doll, che risulta quindi molto posabile, infatti è possibile metterlo anche in ginocchio (cosa rarissima nelle doll)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed eccoci al personaggio più iconico della saga, Darth Vader. Per quanto riguarda Vader vanno fatte alcune precisazioni. A livello estetico il modello è davvero sublime, il costume è replicato nei minimi dettagli (addirittura hanno replicato lcuni "difetti" del primo costume), ed è davvero convincente. Al tatto i materiali sono sublimi, il mantello è pesante. Il casco di vader è davvero prefetto, e sono presenti tutta una serie di piccoli danni e scalfiture che lo rendono davvero realistico. Il corpo è imponente, anche se l'imbottitura sottostante tende a limitare un po' le pose più estreme; Ma Vader era un cyborg e dopo la trasformazione non si esibiva certo in balletti e voli pindarici, quindi ci può stare. Quello che sono davvero pessimamente realizzati sono gli effetti speciali. La sapda ha lo stesso meccaniscmo delle altre due, ma in vader l'inserimento è reso davvero difficoltoso dalla dalla'derenza e dallo spessore della tuta... io ho rinunciato. Gli effetti audio poi davvero se li potevano risparmiare. Per attivarli devi prima inserire le batterie e attivare un interruttore sulla doll. Potevano metterle nella basetta? No, direttamente in vader. Per raggiungere lo sportellino devi togliere l'elmo, il mantello, il bavero, sganciare la scatola con la strumentazione sul petto, aprire la cinta, togliere la tunica, aprire la tuta fino al bacino e aprire la sottotunica; a quel punto puoi inserire le pile, accendi il tasto e puoi goderti i tuoi effetti sonori dal telecomando (che ha un solomtasto e devi quindi sorbirteli in loop... non pupi scegliere). DOPO circa 15 minuti il sistema va in stand by, e per riattivarlo devi rifare tutta la procedura descritta, visto che il tasto è irraggiungibile a tunica chiusa. Per l'estica come detto nuòlal da dire, surclassa nettamente io sideshow
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vader non può dirsi completo se non è affiancato da almeno due stormtrooper... io qui ho messo vicino un hot toys e un sideshow. Il secondo lo presi perchè trovato a prezzo decente su mandarake, pensando di non potermi mai riuscire a permettere uno versione hot toys visto che i prezzi di questultimo sono schizzati alle stelle... poi per fortuna su un mercatino l'ho trovato a prezzo più basso di quello del preorder e non me lo sono lasciato sfuggire. Va premesso che al sideshow ho dovuto già mettergli el mani sopra, visto che al vestibilità della doll era scadente e le articolazioni così lente da non reggere le pose. Nonostante questo il confronto tra i due è impietoso, hot toys è numerose spanne sopra. A livello di fedeltàa è palese come sideshow abbia totalmente cannato il bacino e il pettorale dell'armatura è troppo grande e calza troppo largo. In compenso sideshow una volta sistemato è più posabile...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le forze dell'impero riunite
Immagine

e la banda di Obi one kenobi riunita pronta per partire alla ricerca della principessa Leia
Immagine

venerdì 12 febbraio 2016, 1:40
Profilo

Fantastico! fantastico tutto caro Ghil. Il quadretto Star Wars è da paura, uno dei gruppetti di doll più belli di sempre. E ce li ho anche io 8) (solo che il Luke dx mi è sufficiente e il Darth Vader Sideshow pure). E lo strike freedom... fiiin11

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

venerdì 12 febbraio 2016, 9:11
Profilo

14 Detolf fiiin4

fiiin2

venerdì 12 febbraio 2016, 9:57
Profilo WWW

i miei più vivi complimenti

Ecco la mia collezione
i miei video su Blumaxi Soc youtube channel
Peace & Soc Peace & Soc

venerdì 12 febbraio 2016, 14:12
Profilo

fiiin11 fra un po' svengo!! fiiin11

venerdì 12 febbraio 2016, 18:13
Profilo

E dopo Star wars era doveroso aggiornare un altra iconica saga... Lord of the rings...
e lo facciamo con le doll Asmus di Merry e Pipino!
I due piccoletti vengono venduti assieme e al prezzo di 170 euro spediti sono un vero affare.
I vestiti sono davvero curati, al tatto la sensazione è di materiali pregiati e il "peso" degli stessi è reso davverpo bene... il mantello cade alla perfezione e ben posato ha un aspetto molto realistico. I dettagli sono talmente ben riprodotti che merry ad esempio sotto il panciotto ha le bretelline, dettaglio che non si vedrebbe praticamente mai a meno di spogliarlo, e questo è soloi un esempio della cura dell'outfit di queste piccole doll. Asmus ha optato per uno scult completo del piede (con tanto di peli e piante infangate!) e ha deciso di eliminare l'articolazione della caviglia in favore di una resa estetica più realistica. Devo dire che anche se la poosabilità ne risente un po', apprezzo questa decisione. Uno snodo in quella posizione sarebbe stato davvero antiestetico. L'unica critica che m,is ento di fare agli outfit sono le cinture elfiche realizzate in plastica morbida invece che in similepelle. Per chiuderle bisogna "annodarle" e ovviamente la plastica fa resistenza... nulla di drammatico e volendo si possono evitare. Davvero soddisfatto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sabato 5 marzo 2016, 0:51
Profilo

in effetti sembrano bellocci fiiin1

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

sabato 5 marzo 2016, 14:09
Profilo

Sempre spettacolar ripassar di qua! fiiin2

chi pare uscirne peggio è il povero Bianco... :(

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

sabato 5 marzo 2016, 14:47
Profilo

gandalf il bianco riceverà a breve una nuoca testa che verrà regalata a tutti quelli che comprano il grigio o sarà acquistabile a parte

sabato 5 marzo 2016, 15:48
Profilo

Allora a breve potrà rifarsi! fiiin2 fiiin19

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

domenica 6 marzo 2016, 7:54
Profilo

Senza parole....

La mia collezione è qui!