Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 23 maggio 2017, 21:28

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Welcome to my Nerdvana 
Autore Messaggio

E' il monento di un altro arrivo che gironzola in casa da un po', ma che ancora non avevo avuto modo di condividere. Jon Snow della threezero, versione exclusive col fido Ghost. Questa doll ha ricevuto parecchie critiche per le differenze dello sculpt del viso rispetto al proto. In verità, secondo il mio modesto aprere, le differenze maggiori più che nello sculpt, sono nel painting... la barba è molto chiara e in foto si nota a malapena, e le sopracciglia tendono leggermente verso il basso all'esterno, conferendo alla doll in alcune esposizioni un'espressione un po' "attapirata".
Questo è particolarmente evidente in foto, anche perchè la luce tende a colpire in maniera strana sto viso, rendendolo difficilmente fotografabile. Lo stesso problema si verifica per il buon spettro, un lupone in resina piena di circa due chili; dal vivo il pelo è bello sfumato e dettagliato, lo fotografi e sembra una cinesata da bancarella...

le foto in interna

Immagine
Immagine

ambient

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

com e si vede l'impatto dello sculpt cambia completamente a seconda della luce... il risultato finale dal vivo secondo me è buono, ma di sicuro threezero poteva fare un lavoro migliore sopratutto pe ril paint del viso e della zona barba (snow nella serie ce l'ha incolta, questa è a malapena una peluria).
accessori e vestiti invece sono di ottimo livello, con un weathering davvero ben fatto e convincente.
Anche la posabilità è molto buona, il costume non limit in alcun modo gli snodi del body, e la doll può assumere virtualmente ogni posa. I vestiti calzano bene, ma non sono così stretti da limitare i movimenti.

venerdì 11 marzo 2016, 17:27
Profilo

I miei complimenti anche qui, è davvero un'eccellente realizzazione. fiiin1 HT è davvero arrivata a livelli sublimi. fiiin2

venerdì 11 marzo 2016, 18:15
Profilo

Lo sguardo attapirato di questa doll é forse un tantino eccessivo, ma calza a pennello al personaggio :)

sabato 12 marzo 2016, 17:31
Profilo WWW

Due nuovi arrivi... il primo è il fantasmagorico dx 02 Great Mazinger. A differenza della maggior parte credo dei possessori, io esporrò sto mammozzone in versione "completa"... i dettagli interni sono fantastici, ma lo sculpt del dx lo trovo davvero azzeccato e mi piace da impazzire. Peccato per il condor che poteva essere fatto meglio, anche se, inserito nella testa, fa cmq il suo dovere.

http://s610.photobucket.com/user/Gisberto76/media/DSCF8766_zpsmacj0sg8.jpg.html
Immagine
Peccato anche come detto da tutti per il difetto (comune al suo predecessore) di avere gli occhi perennemente spenti... Bandai poteva agevolare una mascherina con gli occhi "pieni" per far contenti tutti. Poi personalmente avrei gradito una maggiore posabilità, piuttosto limitata soprattutto a livello delle anche, ma questo è un po' lo scotto da pagare per l'esponibilità dei meccanismi... e cmq qualche posa decente si riesce ad ottenere lo stesso

Nella mia detolf l'hangar non sono riuscito a farcelo entrare se non da chiuso, cosa che ne limiterebbe enormente l'utilità espositiva e così l'ho lasciato nella scatola. Pazienza, tanto cmq con le ali è troppo figo e non avrei potuto esporlo senza...

Immagine

il secondo arrivato è Saruman il bianco della Asmus. Per questa uscita la Asmus ha optato per una inconsueta realizzazione "ibrida"... barba scolpita e capelli sintetici. Questa opzione è stata scelta per lasciare libero il movimento del collo, che altrimenti sarebbe stato reso impossibile dalla lunghezza dei capelli. Devo dire che dal vivo lo stacco non disturba affatto (in foto è più evidente a causa della differenza con cui plastica e capelli sintetici riflettono la luce) e che la somiglianza è molto buona. Ho dovuto applicare della cera sui capelli perchè Asmus non aveva usato nulla per fissarli e tendevano a svolazzare troppo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Il body è solido e fa decisamente il suo lavoro... anche le mani sono dettagliate all'inverosimile e invecchiata ad arte. l'outfit presenta una trama damascata davvero d'impatto ed è realizzato con estrema cura. Peccato per la cintura in plastica, che essendo rigida non ha una vestibilità eccelsa (ma fa cmq il suo dovere) e per gli stivali, anch'essi in plastica dura che limitano l'escursione a livello delle caviglie
Immagine
Immagine

Immagine
presente nella confezione anche un cartoncino dello spessore di 3 mm che replica il pavimento di orthanc

Immagine

e l'ultima chicca è la presenza del palantir con il sup piedistallo. Premendo un interruttore esposto sulla base il palantir s'illumina rivelando l'ochio di sauron.
Molto di scena, peccato che tra la base e la sfera resti un po' d'aria, e la luce diffonde di lato... chissà se c'è un modo per fixarlo... forse con un anellino di gomma? Queste sono cose da nekyta ^_^.
Per me una doll da promuovere a pien i voti, che mostra ncora una volta come asmus si stia impegnando costantemente per migliorare i suoi prodotti legatio a LOTR.
Immagine
Immagine
Immagine

lunedì 28 marzo 2016, 20:31
Profilo

Il DX é oramai inutile commentarlo :)
Bello il Palantir! Saruman sembra avere lo sguardo un po' da fattone, invece fiiin3

martedì 29 marzo 2016, 8:16
Profilo WWW

Saruman l'hanno proprio azzeccato, mi piace molto, bel pezzo. Complimentoni anche per il DX, eccezionale! cazzus se è ingombrante tra l'altro...

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

martedì 29 marzo 2016, 8:34
Profilo

Che altro dire?

La mia collezione è qui!
Datemi Tempo (la collezione di Alessio)

martedì 29 marzo 2016, 19:11
Profilo

sempre compimenti a casa Ghilbert! Bello davvero il Saruman, giusto quello strano sguardo secondo me stona un po'....però per il resto molto interessante.

Bello il grande mazzinga, fuori dalla mia portata da un po' di tempo a questa parte. concordo che sulla questione di vederlo "montato" piuttosto che in configuazioni ibride vedoNonVedo sia meglio la prima opzione.

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

mercoledì 30 marzo 2016, 13:45
Profilo

fantastico il dx..spero di riuscire a procurarmelo prima o poi

Ecco la mia collezione
i miei video su Blumaxi Soc youtube channel
Peace & Soc Peace & Soc

domenica 22 maggio 2016, 10:59