Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 30 maggio 2017, 12:05

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 presentazione :-) 
Autore Messaggio

Ruttolomeo ha scritto:
per esempio il Golion SOC a 350 euro é fattibile ma ritengo sia troppo alto per quello che offre, ergo scaffale.)

E' così in Italia. Comprato in preorder in Giappone costava molto ma molto di meno. Io l'ho pagato 210 euro, per dire.
Ma non sottovalutare quello che offre. Tecnicamente Bandai si è superata.

Cita:
Altro esempio: Fewture, mi ha stravolto tutti i nagaiani

Raramente compro rinterpretazioni. Devono proprio piacermi alla follia. Cmq di Fewture ho preso solo dei veicoli dei Gatchaman e quelli erano fedeli all'anime.

Cita:
(mi piace tantissimo il trio Getter) ma spendere 400-500 euro a modello per 3 modelli con i vistosi alti e bassi qualitativi che la casa ha dimostrato, anche no

Concordo con te. Ma il forum è pieno di amanti delle rinterpretazioni Fewture :roll:

Cita:
...la tanto discussa E.T. mi ha fatto un Jeeg che preferisco al Bandai ed un Poseidon che altri hanno snobbato

Le loro soluzioni tecniche non mi piacciono. Le uniche cose ET che ho preso sono le teste dei tre zinghi con Pilder/Condor. Erano cari e i pilder piccoli, ma interamente di metallo e scolpiti bene.

Cita:
Insomma é un discorso complesso da affrontare, Aura Battler Dunbine ha un mecha design interessante

Li adoro. E poi mancano solo 4 mecha per finire la serie. Spero che Bandai non ci faccia attendere troppo.

Cita:
e decisamente alternativo dalle solite scatolette tipo Gundam

Ritengo che nella versione A.N.I.M.E. siano andati oltre le scatolette, replicando perfettamente il design tv.

Cita:
Altri, come le statue femminili non erano inizialmente preventivate, semplicemente mi sono piaciute dopo averle viste per caso in rete nelle recensioni ed ho voluto acquistarle: mi si é aperto un mondo, ci sono scultori incredibili che sembrano dare vita alle loro creazioni...

E' vero. Io cerco di evitarle il più possibile perché creano dipendenza (un mio amico ne ha più di 400), per cui mi limito alle essenziali degli anime che più mi sono piaciuti. Però alla fine acquisto lle figure maschili, perché a Slam Dunk non potevo dire di no. Con quella qualità poi... (poi ho diversi POP di One Piece, ma mi sono limitato a completare la ciurma e poco più). Ho ordinato anche Spike Spiegel. E aspetto che mi arrivi Joe Yabuki della Orca Toys (a colori).

Poi ho fatto degli esperimenti con le figma e attualmente con i Nendoroid.

Cmq aspetto di sentire la tua anche negli altri thread del forum :wink:

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh

venerdì 24 febbraio 2017, 22:46
Profilo WWW

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la collezione messa insieme in così breve tempo.

fiiin1

sabato 25 febbraio 2017, 1:38
Profilo WWW

Garion-Oh ha scritto:

E' così in Italia. Comprato in preorder in Giappone costava molto ma molto di meno. Io l'ho pagato 210 euro, per dire.
Ma non sottovalutare quello che offre. Tecnicamente Bandai si è superata.

Non é che sottovaluto il Bandai, dal mio punto di vista ogni Golion/Voltron in uscita adesso dovrebbe costare circa 100 euro meno, hanno alzato troppo il tiro...vedi anche il Mad Toys in preorder allo stesso prezzo.Piuttosto come vedi le alternative? Forse posso recuperare un Toynami del trentennale a circa 200 euro.

Garion-Oh ha scritto:
Ritengo che nella versione A.N.I.M.E. siano andati oltre le scatolette, replicando perfettamente il design tv.

Sinceramente non mi fanno impazzire comunque le scatolette, a meno che non siano vintage tipo Daitarn 3...diciamo che per quanto riguarda il mecha design di Gundam, ho sempre preferito i MS del principato. Generalmente parlando mi piacciono i design realistici come i poco quotati AT di Votoms, per arrivare a quelli che considero la loro controparte moderna, gli AT di Gasaraki. Penso che tu li conosca bene entrambi :D

Garion-Oh ha scritto:

E' vero. Io cerco di evitarle il più possibile perché creano dipendenza (un mio amico ne ha più di 400), per cui mi limito alle essenziali degli anime che più mi sono piaciuti. Però alla fine acquisto lle figure maschili, perché a Slam Dunk non potevo dire di no. Con quella qualità poi... (poi ho diversi POP di One Piece, ma mi sono limitato a completare la ciurma e poco più). Ho ordinato anche Spike Spiegel. E aspetto che mi arrivi Joe Yabuki della Orca Toys (a colori).

Il tuo amico dovrebbe iscriversi qui :D

Garion-Oh ha scritto:
Poi ho fatto degli esperimenti con le figma e attualmente con i Nendoroid.

Esperimenti di che genere? kit bashing con le figma? o creare nuovi personaggi non ancora nella lineup? Non mi dispiacerebbe ma non ho la manualità necessaria, ergo o trovo un customista o mi attacco al tram fiiin2

Garion-Oh ha scritto:
Cmq aspetto di sentire la tua anche negli altri thread del forum :wink:

Mi sto già "bookmarkando" un pò di thread :mrgreen:

sabato 25 febbraio 2017, 10:35
Profilo

Ruttolomeo ha scritto:
Non é che sottovaluto il Bandai, dal mio punto di vista ogni Golion/Voltron in uscita adesso dovrebbe costare circa 100 euro meno

In Italia è impossibile. In Giappone era possibile al momento del preorder.

Cita:
Piuttosto come vedi le alternative?

A me non piacciono. Sono interpretazioni o rivisitazioni di Voltron. Bandai invece ha fatto il Golion.
Shin/Paolo sta lavorando sulla recensione ed è molto entusiasta.

Garion-Oh ha scritto:
diciamo che per quanto riguarda il mecha design di Gundam, ho sempre preferito i MS del principato.

Be', nella prima serie la Federazione ha 4 MS e basta :mrgreen:
Zeon molti di più. Però in mezzo c'è anche lo Zock che non mi sembra questa gran bellezza.
Però spero lo facciano cmq.

Cita:
Generalmente parlando mi piacciono i design realistici come i poco quotati AT di Votoms

Sì, molto belli sia gli AT che la serie. Infatti ho un Dual Model Zwei, lo Scopedog Lido War Specification. Ma è troppo grande e tradisce la sua natura plasticosa, ha giusto il pregio della mobilità. Mentre i modelli piccoli come gli Actic Gear li ho sempre trovati poco soddisfacenti. Vedendo i risultati di Bandai col Dougram e il futuro Xabungle, spero che anche lo Scopedog trovi un rappresentante in quella linea.

Cita:
per arrivare a quelli che considero la loro controparte moderna, gli AT di Gasaraki. Penso che tu li conosca bene entrambi :D

Ma quelli di Gasaraki si chiamano TA (Tactical Armour) :wink:
Cmq sì, sono molto belli. Ma la serie è passata nel dimenticatoio, per cui non ci spero in un recupero modellistico.

Cita:
Il tuo amico dovrebbe iscriversi qui :D

Qui si parla quasi solo di robot, non fa per lui :lol:
Poi fra le sue figure preferite ci sono quelle della Native, per cui puoi immaginare il soggetto :oops:

Cita:
Esperimenti di che genere?

Nel senso che ho sempre snobbato le action figure, ma quando hanno presentato dei personaggi che mi piacevano molto ho provato a comprarli e ho scoperto un nuovo mondo :mrgreen:
Però non ne faccio un acquisto seriale come i myth. Seleziono oculatamente fra quello che esce.

Cita:
Mi sto già "bookmarkando" un pò di thread :mrgreen:

Ho notato. Una opinione in più fa sempre piacere. Arricchisce i discorsi.

Ciao fiiin19

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh

sabato 25 febbraio 2017, 14:09
Profilo WWW

Ruttolomeo ha scritto:
Non é che sottovaluto il Bandai, dal mio punto di vista ogni Golion/Voltron in uscita adesso dovrebbe costare circa 100 euro meno, hanno alzato troppo il tiro...vedi anche il Mad Toys in preorder allo stesso prezzo.Piuttosto come vedi le alternative? Forse posso recuperare un Toynami del trentennale a circa 200 euro.

Anche secondo me... ignora i Toynami, ce l'ho in collezione perché all'epoca non c'erano alternative, ma sono improponibili confrontati con Bandai e Mad Toys.

A me non piacciono particolarmente le reinterpretazioni, quindi punterei sul Bandai, malgrado il prezzo... tanto comprandone un altro, ti rimarrà sempre la voglia di prendere il GX in futuro.

A meno che tu non voglia prenderlo quando ci sarà l'inevitabile ristampa, magari recupera intanto altri GX che ti mancano fiiin9

sabato 25 febbraio 2017, 17:22
Profilo WWW

Premesso che ordino il 95% delle volte in Giappone, l'eccezione per me é trovare qualcosa in Italia...penso che mi butterò sul Bandai/Mad Toys a seconda di quel che trovo.

sabato 25 febbraio 2017, 22:24
Profilo

eclipsevv ha scritto:
Ruttolomeo ha scritto:

Anche secondo me... ignora i Toynami, ce l'ho in collezione perché all'epoca non c'erano alternative, ma sono improponibili confrontati con Bandai e Mad Toys.

A me non piacciono particolarmente le reinterpretazioni, quindi punterei sul Bandai, malgrado il prezzo... tanto comprandone un altro, ti rimarrà sempre la voglia di prendere il GX in futuro.

A meno che tu non voglia prenderlo quando ci sarà l'inevitabile ristampa, magari recupera intanto altri GX che ti mancano fiiin9

Mi sono letto diverse recensioni ed alla fine anche io mi sono fatto un pò l'opinione che il Bandai ed il Mad Toys siano migliori...
Mi informo ancora un pò, intanto metto via qualche soldino e poi prenderò una decisione.

sabato 25 febbraio 2017, 22:40
Profilo

Benvenuto anche da parte mia fiiin1

lunedì 27 febbraio 2017, 19:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2