Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 18 febbraio 2020, 2:17

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Jeeg Takara CUSTOM by AnimeAlfa 
Autore Messaggio

Ciao amici,
è con immenso piacere ed orgoglio che vengo a mostrarmi la mia prima creazione, quindi per cortesia siate clementi :lol:
Da moltissimi anni mi balenava in testa l'idea di farmi un Jeeg il più simile possibile alla sua controparte animata, dato che purtroppo in commercio c'è poco e niente, anzi, più niente che poco! :evil:

Iniziai ancora 7-8 anni fa con le modifiche e le prime cose che feci furono i vari ed indispensabili ritocchi di colorazione per renderlo un pò più somigliante a quello che doveva essere Jeeg, in quanto Takara non è che si fosse poi impegnata tanto per ottenere questo risultato! :roll:
La preparazione:
(Scusate la foto sfuocata ma qua purtroppo avevo ancora una pessima digitale da 2 soli megapixel e senza funzione macro)
Immagine

Con dei colori professionali ed un pennello 01, cominciai quindi con le righettine verdi chiare tra le 3 feritoie sopra la testa, nelle "spalle", nel contorno vita e nelle gambe! Poi feci qualche ritocchino pure nel foro centrale perchè tutto rosso non mi piaceva e con una bomboletta sprai colorai di bianco il sotto petto ed il bacino!
(Fu dopo questo che iniziai a portare gli occhiali, in pratica mi ciecai!!! :oops: )

Jeeg Takara semplicemente ritoccato:
Immagine Immagine Immagine

In vetrina col suo fedele destriero! :P

Il risultato ottenuto mi soddisfava, però c'era ancora qualche cosa che non andava, sembrava sproporzionato, quel testone era troppo grosso e faceva sembrare piccolo tutto il corpo!
Dovevo fare qualche cosa per rimediare! fiiin5
Mi informai e vidi in giro che altri customizzatori avevano inserito al posto della testa originale, una in resina più piccolina che nasceva come ciondolo collanina o portachiavi, però non mi piaceva molto come era fatta, così continuai a cercare fino a quando alla Yamato trovai questa bellissima testa della J.J.Models:
Immagine

Limai l'anello sopra la testa, accorciai un pochino le "corna" e la ricolorai.
Svitai la mezza sfera originale posta sotto l'originale testa Takara, feci un foro sotto a quella in resina e glie la inserii :D
Ok, il risultato adesso era sicuramente migliore!! fiiin19

L'ho tenuto così per diverso tempo, ma ancora, ogni volta che lo guardavo, qualche cosa non mi convinceva! :|
Si si, erano proprio quegli avambracci e quelle caviglie impalate a dar un aspetto troppo "giocattoloso" al Jeeg! Dovevo porre un rimedio!
Nel frattempo uscì la meravigliosa versione di Kalle74, un Jeeg creato dalla base del Takara, ma completamente risistemato e ricolorato come si doveva :wink:
Era LUI, quello era il VERO Jeeg!! Decisi quindi che pure il mio doveva essere almeno simile!
Chiesi quindi a Kalle74 se poteva vendermi in via del tutto eccezionale una sola coppia di avambracci (in quanto la somma per l'intero Jeeg non me la potevo permettre :cry: ) e fortunatamente mi disse di si :P
Ricevuti gli avambracci glie l'ho immediatamente montati al posto degli originali e già si cominciava a vedere il Jeeg che intendevo io, ma rimaneva ancora una cosa da fare, la più difficile per me, lo snodo alle caviglie!! :shock:
Trovato il coraggio di avventurarmi in questa sfida, ho iniziato venerdì ad effettuare le modifiche che occorrevano per inserire una sfera nei piedi ed un magnete all'interno degli stinchi; mi piaceva che fossero calamitati e non semplicemente degli snodi fissi! fiiin5
Ho trapanato sotto i piedi per rimuovere la schiacciatura che teneva bloccata l'anima di metallo dentro alla gamba fino al piede, ho staccato quest'ultimo, allargando la sede per l'inserimento delle sfere, ho allargato lo spazio dentro gli stinchi per permettere l'inserimento dei magneti, ho inserito e bloccato il tutto e TA DHAAAAA, lunedì pomeriggio avevo finalmente gli snodi alle caviglie e per di più magnetici! :D
C'era un piccolo problema però, le calamite erano forti ma non riuscivano a tenere ben stabile il modello fiiin10
Ricordandomi poi che qualcuno aveva messo un leggero strato di colla a caldo nei giunti del Gakeen, ottenendo tra l'altro ottimi risultati di stabilità, ho fatto altrettanto anche io, così ne ho messa un pò sopra ed intorno alla calamita dello stinco e mentre questa era ancora bollente, ho preso il piede con la sfera e con forza l'ho attaccato alla calamita, facendo allo stesso tempo molta pressione ed un movimento rotatorio per creare la sede perfetta! fiiin5
Incredibile, ha funzionato perfettamente!! fiiin2
Adesso non solo la sfera ha un alloggiamento praticamente perfetto, ma ha anche uno strato di gomma che la circonda e che ha reso lo snodo della caviglia veramente molto duro, permettendo finalmente un'ottima stabilità al mio Jeeg!! fiiin19

Amici, vi presento la mia piccola creazione, Jeeg Robot d'Acciaio!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Raggio Protonicoooo!
Immagine

Maglio Perforanteeee!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagine
Immagine

...................... fiiin19
Immagine Immagine

In vetrina :)
Immagine

Panoramica dei Robots Magnetici! fiiin11
Immagine
fiiin6 fiiin1 fiiin6

Certo, non è che adesso abbia raggiunto una posabilità eccezionale ma qualcosina grazie alle caviglie è sicuramente migliorato!
Diciamo che a questo punto mi accontento e penso di essere sicuro nel dire, che forse, a parte una totale ricolorazione un domani ma non so quando, altre modifiche non ne farò... magari proverò a procurargli un paio di mani aperte e 2 Missili Perforanti decenti, ma il Jeeg è finito così :wink:

Per la difficile fase finale, ringrazio tutti gli amici che mi hanno dato dei consigli e un ringraziamento speciale va a 2 persone in particolare:
1 a Lucasante per avermi regalato un vecchio Force Commander rottame per ricavarne le sfere e fare i primi esperimenti fiiin1
2 a Kalle74 per i 2 avambracci e la pazienza che ha avuto nel consigliarmi e spiegarmi vari e determinati passaggi fiiin1

Senza voi tutti sicuramente non ci sarei riuscito :Gimmefive:

Ultima modifica di AnimeAlfa il lunedì 25 marzo 2013, 0:53, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 3 novembre 2010, 1:59
Profilo

Ma stupendo fiiin11 fiiin11 fiiin11

mercoledì 3 novembre 2010, 7:36
Profilo WWW

Molto bello fiiin2

I miei pargoli (katana Collection)

mercoledì 3 novembre 2010, 8:10
Profilo

fiiin11 fiiin11 fiiin11 fiiin11
Grande Grande.
FANTASTICO.
fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2

mercoledì 3 novembre 2010, 9:09
Profilo

Mi dispiace, ma sarò inclemente!

E' bellissimo, è bastato poco (si fa per dire) per avere un Jeeg più che decente. Compliments! fiiin1

mercoledì 3 novembre 2010, 9:39
Profilo

Mi complimento del risultato! fiiin2
Ormai è chiaro, i modelli belli ce li facciamo noi! fiiin1

mercoledì 3 novembre 2010, 10:08
Profilo

Complimenti davvero, è bello!!

ottime le modifiche e va detto che hai avuto anche la bravura per farle!

quindi, ancora complimenti! fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

mercoledì 3 novembre 2010, 10:11
Profilo
Veramente bello!! fiiin19

Poi è lustratissimo, cos'hai usato??

mercoledì 3 novembre 2010, 13:24

beccati i complimenti anche da quello della colla a caldo!!

mercoledì 3 novembre 2010, 13:41
Profilo

veramente un lavoro notevole,complimenti!considerando che è il tuo primo custom poi vale doppio!!
fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2 fiiin2
mi sa che appena ne trovo uno ad un prezzaccio...

storie di gokinhttp://www.japanrobot.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3203

mercoledì 3 novembre 2010, 15:16
Profilo WWW

Non pensavo che il nostro "verbo della colla a caldo" si diffondesse così bene! fiiin1 Visto che funziona davvero?...alcuni non ci credono. :wink:
Comunque ad essere precisi fu il nostro collaboratore di ZOH (Gianmarco "Anavel", quello dei consigli sui i cingoli in vinile discussi qui su JR) a darci questa dritta.
fiiin6

mercoledì 3 novembre 2010, 19:30
Profilo WWW

Grande David!!!
Hai fatto un piccolo capolavoro, davvero un lavoro egregio!
Complimentoni!!!
fiiin1 fiiin1 fiiin1

mercoledì 3 novembre 2010, 21:04
Profilo

Davvero un ottimo lavoro!!!
fiiin1

mercoledì 3 novembre 2010, 21:13
Profilo WWW

Ueeeeeee :P :P :P

Ma grazie mille a TUTTIIII! :D

Non credevo di ricevere così tanti complimenti, sono emozionato :oops:

Da qua cmq vediamo a quanto siamo affezionati al Jeeg vero? :wink:
Speriamo che qualche azienda prima o poi ce ne faccia uno come si deve fiiin19

Grazie di nuovo a tutti, siete stati gentilissimi e mi fa un enorme piacere leggere che vi è piaciuto fiiin6

-------------

Seggin: come colori ho usato quelli della Humbrol, i Super Enamel nei piccoli barattolini!
Il colore impiega molto ad asciuggare ma una volta fatto è molto resistente anche nelle zone più soggette a sfregamenti.
Riguardo il bianco invece, ho usato una comunissima bomboletta sprai per i ritocchi delle auto.
Una volta che tutto si è asciugato alla perfezione, è bastato un panno che è venuto lucido in quel modo :D

mercoledì 3 novembre 2010, 21:34
Profilo

complimenti anche da parte mia!bravissimo! fiiin2 fiiin2

mercoledì 3 novembre 2010, 22:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo