Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 6:57

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Guitar Lego mecha creation... WIP 
Autore Messaggio

Ma ti dirò, per me la dimensione tra i 18 e i 25 circa è l'ideale come stazza, però è anche vero che fare un bel gigante attorno ai 30-35 cm non mi dispiacerebbe, anche perché ho visto in fiera che le creazioni grosse attirano molto interesse :wink: . Bisogna studiarlo per benino, sennò viene fuori una cosa troppo blocchettosa; credo che prima o poi mi cimenterò in un mech che entra in un altro mech, a là Gordian :D Ci vorrà una tonnellata di pezzi :lol:

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

domenica 1 aprile 2018, 22:45
Profilo

Eccomi di ritorno con il completamento del tizio che mi ero portato in fiera: JG-01 "Midnight Ranger", è il mio jaeger Lego ispirato a Pacific Rim, con il quale mi sono divertito ad esplorare nuove strade sia nelle articolazioni, sia nello sculpt con tubi e caviglio assortito. Anche questa creazione, dopo Blastar, è finita sul megablog The Brothers Brick fiiin6 Beh, che dire, 2018 scopiettante. A voi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

lunedì 23 aprile 2018, 21:51
Profilo

Applausi fiiin2

Quando farai un componibile (o trasformabile) da 40 cm tienimi in considerazione per l'acquisto fiiin3

martedì 24 aprile 2018, 11:33
Profilo WWW

Adesso devi pensare anche al packaging Marco!!! fiiin3

Le Mie Gallerie...Quelle Serie!!

sabato 5 maggio 2018, 10:04
Profilo

Haran Banjo ha scritto:
Applausi fiiin2

Quando farai un componibile (o trasformabile) da 40 cm tienimi in considerazione per l'acquisto fiiin3

:lol: Dai, al massimo credo che arriverò a 30 cm e ti farò un pò di sconto :D

lunedì 7 maggio 2018, 17:10
Profilo

Mimashi ha scritto:
Adesso devi pensare anche al packaging Marco!!! fiiin3

:mrgreen: Intanto cominciamo con le istruzioni, spesso me le chiedono e allora vediamo se poi le cumprano anche fiiin1

lunedì 7 maggio 2018, 17:11
Profilo

Eccomi di ritorno con un paio di new entry fresche fresche :D

Super Robot Dainander

Inutile dirvi da dove ho tratto ispirazione, vero? Era da una sacco che volevo fare un omaggio ai robottoni anni '80, e a dire il vero ci ho provato diverse volte in passato, ma venivano cose non buone. Questa stessa creazione la cominciai quasi due anni fa, poi la ripresi, la abbandonai, la ripresi ancora per fare un trasformabile, poi nulla ancora... finchè, impolverata e dimenticata, l'ho ripresa in mano con le attuali conoscenze legose ed è venuta piuttosto facilmente, anche se devo ammettere che avrei dovuto azzerarla e ricominciarla da zero, senza complicarmi la vita in un paio di punti (in sostanza fare con due pezzi ciò che tempo fa facevo con dieci). Ma va bene così

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E poi una branchia Lego che da sempre ha destato la mia attenzione, ovvero le costruzioni microscale. Tra queste trovo molto interessanti gli edifici, ebbene, dopo diversi mesi di studio silenzioso ecco il primo quartierino di quella che potrebbe diventare una vera metropoli. E' stata molto apprezzata sui social ed è finita sul mega blog The Brothers Brick, del tutto inaspettatamente per me, giuro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Maaaa... una metropoli con due robottoni che si menano come la vedete? stay tuned :mrgreen:

sabato 26 maggio 2018, 23:11
Profilo

Ma che figata !!! Devi farne un bel po' adesso per diversificare i quartieri!! 8) 8)

Le Mie Gallerie...Quelle Serie!!

lunedì 4 giugno 2018, 8:05
Profilo

Sempre meglio :o

lunedì 4 giugno 2018, 12:30
Profilo WWW

Haran Banjo ha scritto:
Sempre meglio :o

grazie Marco

Mimashi ha scritto:
Ma che figata !!! Devi farne un bel po' adesso per diversificare i quartieri!! 8) 8)

eh si! fare tutti quegli strati uguali non è proprio economicissimo, ma con calma la city verrà fuori :D

martedì 5 giugno 2018, 14:05
Profilo

Buonasera a tutti e soprattutto complimenti per le creazioni veramente fantastiche ... mi sono appassionato da poco a questi tipi di creazioni di robot con i lego anzi diciamo che ho unito la passione dei robot anni 80 di cui sono innamorato con la passione dei lego e quindi potendo unire la cosa ...
Quindi eccomi qui dopo aver fatto dei vari giri e spero di trovare idee ma soprattutto qualche aiuto per partire da "zero" o almeno qualcosa ho capito che non si vendono questi Mecha ma vengono realizzati dalla vs inventiva e vorrei sapere dove posso trovare un aiuto per capire come fare sia per costriuire un esoscheletro di partenza sia tutti i pezzi per comporre un Mecha.
Scusatemi se mi intrometto in questa discussione ..voi siete dei Big io praticamente un bambino che riesce solo a comporre qualcosa con le istruzioni..spero abbiate pazienza ..grazie.

Qualcosa per partire avvrei trovato online però non so se possa andare soprattutto per iniziare piano piano senza spendere capitali :)
https://www.mybuildtoy.com/mechaframe5
Su questo link c'è qualcosa capisco che per voi è come dire acquistare una 500 quando potete costruirvi una ferrari :) ma spero potreste darmim qualche aiuto.
Ho anche visto che esiste un software della lego per creare quello che si vuole e poi fa il conteggio dei pezzi per l'acquisto però non so se è il metodo giusto.
Grazie in anticipo
Marco

lunedì 11 giugno 2018, 20:02
Profilo

Ciao omonimo e grazie per i complimenti, innanzitutto. Ammazza, e da dove partiamo? :lol: Dall'inizio direi

marcom2 ha scritto:
ho capito che non si vendono questi Mecha ma vengono realizzati dalla vs inventiva

Non si vendono nel senso che non sono set Lego ufficiali (non sono in vendita nei negozi, per capirci), ma appunto sono moc (my own creation) ovvero creazioni degli appassionati. A certi livelli le moc sono di gran lunga superiori ai set Lego sotto tutti i punti di vista (tecnico, estetico, ecc), non dimentichiamoci che la Lego ha in mente i bambini innanzitutto, e solo in seconda battuta pensa agli Afol (adulti fan del Lego), con set più complicati e/o con spiccato interesse collezionistico.
Molto spesso le moc sono anche in vendita privatamente, ma non aspettarti esborsi leggeri, i pezzetti singoli sembra costino poco, ma quando te ne servono 5-6-700...
in certi casi trovi però in vendita le istruzioni, cosa che farò anche io tra l'altro.

marcom2 ha scritto:
vorrei sapere dove posso trovare un aiuto per capire come fare sia per costriuire un esoscheletro di partenza sia tutti i pezzi per comporre un Mecha.

I pezzi singoli (pezzi sfusi) li puoi tranquillamente trovare su Bricklink, che è un mega portale con migliaia di negozi. I pezzi sono suddivisi per decine di tipologie, inizialmente ci si può sentire spaesati, poi ci si prende confidenza e via. Più il negozio è grande, più pezzi ha, più hai probabilità di trovare tutto quello che ti serve.
Questione esoscheletro: ce ne sono infiniti tipi, e non è detto che serva necessariamente un esoscheletro, concentrati piùttosto sull'efficenza degli snodi in base all'altezza/peso che dovrà avere il robottone. Gli snodi a sfera sono utilissimi, sia piccoli (mixel joints) sia più grandi; se ti serve più grip esistono estensioni apposite; oppure le clip a scatto (hinge), oppure ancora combinazioni inventate di pezzi che funzionano benissimo.

marcom2 ha scritto:

Qualcosa per partire avvrei trovato online però non so se possa andare soprattutto per iniziare piano piano senza spendere capitali :)
https://www.mybuildtoy.com/mechaframe5

Si sono carini, attenzione però che non sono Lego. Li ho visti e hanno snodi piccoli e molto performanti, essendo dedicati.

marcom2 ha scritto:
Ho anche visto che esiste un software della lego per creare quello che si vuole e poi fa il conteggio dei pezzi per l'acquisto però non so se è il metodo giusto.
Grazie in anticipo
Marco

Ma non c'è un "metodo giusto", tutto serve e ognuno ha le sue preferenze. Il programma si chiama Lego Digital Designer, e fa sempre comodo averlo, anche perchè è gratis e con gli ultimi aggiornamenti l'hanno rimpinguato a dovere con un sacco di pezzi nuovi. Bisogna però studiarlo un pò e fare molti esperimenti. Per me è stato fondamentale inizialmente, non avendo alcun pezzo Lego a casa e ricordandomi gran pochi pezzi a memoria. Dopo le prime oscenità, mi sono costruito dal vivo il primo progettino, è stato divertentissimo, utilissimo, ma la forza di gravità ti spezzerà gli entusiasmi :lol: La seconda volta meglio, la terza meglio ancora... e via :D Non avere fretta, pensa a divertirti e non pretendere subito risultati fiiin19

lunedì 11 giugno 2018, 23:48
Profilo

Ciao grazie delle info..io sono Marco come si può vedere dal mio nick.
Certo immagino ci sia un lavoro non indifferente dietro alla creazioni tipo le tue o cmq di quel genere e non è facile..magari inizio con qualcosa di semplice e poi magari inizio ad andare avanti.
Dietro c'è una bella progettazione e per quanto posso essere ingenioso devo soprattutto conoscere i pezzi che ci vogliono e come metterli cosa che attualmente non saprei però magari col in tempo apprenderò.
Quindi penso di iniziare con un esoscheletro e dei pezzi prefissati e poi magari cambiarli..prendere qualcosa di fatto e poi modificarlo tu poi darmi qualche consiglio per iniziare e con cosa ..se hai qualche progetto che vendi anche semplice però poi sarà gia assemblato ehehe
Grazie ancora x il supporto e la sopportazione :D

martedì 12 giugno 2018, 9:16
Profilo

Premesso che sono disponibilissimo ad elargire consigli, se vuoi davvero darci dentro ti consiglio di approdare su piattaforme più dedicate, come pagine Facebook specifiche, come:

Brick Mecha Division (la migliore pagina mondiale specifica per Mech Lego
https://www.facebook.com/groups/brickme ... =bookmarks

La mia pagina Marco's Toys (dove a volte metto anche foto su dettagli tecnici) - io sono anche su Instagram - sono Marco De Bon
https://www.facebook.com/marcotoyphotography/

La pagina dell'amico Kelvin Law, strapiena di frame, link ai suoi video tutorial, consigliatissima e aggiornatissima
https://www.facebook.com/chubbybots/

La pagina del grande Lu Sim, e qui si va su livelli altissimi. Lui vende le istruzioni del suo mitico frame 3.0 (fa anche mech su commissione, ma prepara un mutuo :lol: )
https://www.facebook.com/MessyWorksLEGO/

In caso ho anche io un paio di frame già pronti, semplici, ma ben bilanciati. Se ne vuoi uno contattami privatamente, qui, su fb o Instagram fiiin19

mercoledì 13 giugno 2018, 9:36
Profilo

Ciao grazie dei suggerimenti e dei link qualcosa avevo visto online ma questi no..ti scriverò anche in privato così mi dici qualcosa in più
Grazie ancora ;)

mercoledì 13 giugno 2018, 18:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo