Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 22 ottobre 2019, 20:53

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Piccolo primo lavoro!!!! 
Autore Messaggio

Ragazzi un giorno sono passato davanti ad un game stop, mai fatto in vita mia, e ho notato che vendevano dei modellini di robot da montare e per curiosita ho comprato gundam mk II... madooo che bellooo che roba questo mondo di modellismo me ne sono appassionato subito. Adesso sono propio agli inizi ma sono presissimo... vi posto il mio primo lavoro. Opinioni? Consigli? Come posso migliorarlo?

Immagine

sabato 20 gennaio 2018, 17:43
Profilo

Non riesco a veder bene i particolari ma il primo passo sui kit è markertizzarli con gli appositi marker. Quando si acquista manualità vengon bene. Io però li preparavo pezzo per pezzo in fase di montaggio...

sabato 20 gennaio 2018, 19:00
Profilo

Hai ragione!!!!! Mi sono focalizzato tanto sul diorama e ho tralasciato i dettagli del robot.... ho visto un tutorial qui sul sito ma per qualche oscuro mistero non vedo le immagini dei prodotti usati mi sapreste dire gentilmente i nomi? E poi per il mio gundam che colori posso usare? Immagino il grigio per markerizzare e per farlo sporco? Grazie mille... ho gia preso pennellini vari ma pensavo per i colori amazon.... graziee fiiin1

domenica 21 gennaio 2018, 13:20
Profilo

Esistono i Gundam Markers specifici ma a suo tempo quando mi ero impallato anche io con i Master Grade utilizzavo gli Uniposca opaco "tempera acrilica punta tonda tratto extra fine"
Le sbavature le toglievo subito con un cotton fioc.
Non che io fossi una cima, ma il risultato visivo era molto buono soprattutto con l'aggiunta dei decals. fiiin3

domenica 21 gennaio 2018, 15:31
Profilo

Ragazzi per il momento mi e venuto cosi.... mi mancano i decal e poi posso dire fimito!!! Chi mi puo dire dove acquistarli in internet? E anche il modello giusto? Sulla scatola ce scritto gundam rx 178 mk II (a.e.u.g.)

Immagine

mercoledì 24 gennaio 2018, 18:28
Profilo

È il tuo primo lavoro? :shock: :shock:
Complimenti! fiiin1 fiiin1

mercoledì 24 gennaio 2018, 22:07
Profilo

Molto buono come primo lavoro, io userei un marker (alcuni usano una penna a china) per il visto/testa, così non rende giustizia al lavorone che hai fatto sul corpo.

qui trovi i marker:
https://hlj.com/search/go?w=gundam%20marker

e qui le decals
https://hlj.com/product/BAN957464

Io le ho sempre comprate su questo sito o su e2046 mi pare, in italia non saprei consigliarti.

fiiin1

Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!

Il cavaliere Jumpa

giovedì 25 gennaio 2018, 11:31
Profilo

Grazie mille ragazzi!!! Mi piace, e piano piano sto prendendo tutto il necessario... tra poco prenderò zako e un altro gundam il mio progetto sarà un combattimento in città ci sto già pensando hihihi.... per fare il marker alla faccia zero.... ci ho provato ma troppo piccola... Devo ancora fare tanta pratica ... per ò decal ho visto il sito e a giorni ordinero .. .. grazie per i consigli vi aggiorno sul mio prossimo progetto!!!! fiiin19

giovedì 25 gennaio 2018, 23:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]