Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 8:51

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Novegro Festival Del Fumetto 1-2 febbraio 2014. 
Autore Messaggio

Si inizia anche quest'anno col giro delle Fiere di settore.
Io dovrei andarci il Sabato,perchè ora che al lavoro inizio alle 6 preferisco prendere la Domenica per riposarmi.
Poi vi farò il tradizionale reportage.

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

venerdì 17 gennaio 2014, 15:49
Profilo

Anch'io vado e dovrebbe essere di domenica.
Qualche considerazione la posterò anch'io.
Ciao

venerdì 17 gennaio 2014, 19:53
Profilo

Ed eccoci,ci siamo,con domani si apre la stagione delle fiere.
L'anno scorso alla Novegro di Febbraio il tempo era bello,quest'anno ci sarà la neve ?

venerdì 31 gennaio 2014, 20:10
Profilo

Sempre tanta gente a Novegro,sempre meno Robot però. :(
All'inizio una rappresentazione gigante del GX-04:
Immagine
Cosplay:
Immagine
Bancarella Iron Man:
Immagine
Veduta d'insieme:
Immagine
Purtroppo per impegni ho potuto starci poco,però nonostante la crisi ancora molti frequentano queste fiere.

sabato 1 febbraio 2014, 17:28
Profilo

Bello quel Goldrake gigante, peccato solo la testa veramente troppo grossa! fiiin5

Per il resto, mha, forse sarà la crisi, ma in ogni mostra di Novegro vedo sempre meno banchetti...

sabato 1 febbraio 2014, 17:54
Profilo

…vado nella speranza di poter vedere e toccare con mano un modello RX 78 metallic ed eventualmente acquistarlo…spero di trovare qualcosa e di non andare per nulla….
…anche qualche bel CM'S…o SOC arretrato però….non ho idea di cosa potrei trovare ma spero qualcosa di interessante
se qualcuno di voi oggi è andato e può darmi un'opinione ne sarei ben felice…
un saluto a tutti
antonio

sabato 1 febbraio 2014, 18:02
Profilo

Purtroppo come scrivevo sopra di Robot tipo Gokin ce ne sono pochi ed i prezzi non sono il massimo.
Io vista la crisi mi sono buttato sui Transformers,perchè le 2 automobiline sono tra quelli che costano meno.
L'unica cosa buona è che così i pezzi che mi interessano li ho subito senza aspettare il corriere in un eventuale acquisto
online.
Peccato solo per il maltempo,sono rientrato col treno delle 14 e 25,sennò mi fermavo invece altre 2 ore e mi facevo un giro in centro a Milano.
Però così non me la sono sentita,un pò come successo a fine Novembre ad Assago.
Spero che per il Cartomics di Rho le cose vadano meglio e di potermi fermare di più.
Se non sbaglio tra tre settimane ad Assago dovrebbe esserci un'altra Fiera,ma più piccola e solo
la Domenica.
Io quella la salterò per concentrarmi sul Cartomics e poi ad Aprile quando ci saranno le fiere di Torino e Genova.

sabato 1 febbraio 2014, 18:40
Profilo

Eccomi di ritorno, purtroppo con l'amaro in bocca.
Molti banchetti in meno, a coppie di 2 se non 3 in fila. Si notava perfettamente lo spazio vuoto.
Alcuni sostengono Novegro sia diventata troppo cara, specialmente considerando il flop delle Fumettopoli, dicendo anche che Novegro ne ha preso il posto, diventando una fiera di Top; ecco perchè adesso fanno le due edizioni, quella invernale e quella primaverile, mentre prima no, si dice sempre.
Per quanto riguarda la mia collezione non è andata male, mi sono portato a casa un Px 01 ed un kit di montaggio, sempre Bandai, del Jet Pilder, prezzi più che onesti.
fiiin15 Ma è proprio il lato prezzi che non ho capito, tipo un Mazinger z Jumbo Color venduto ad € 140,00 quando un paio di banchetti più avanti era ad € 79,00 e tutti e due nuovi, ancora nel cellophane.
Molti, purtroppo troppi, hanno sparato prezzi veramente esagerati. Avrei voluto prendere un Getter Robot G Dragon Bandai gx 18, ma il prezzo.. fiiin12
Visti parecchi Src, ma ben pochi se non pochissimi Soc, a mala pena 1 God Sigma, 1 Getter Dragon, 1 Xubungle, 1 Getter Dragon Oav (e dico 1 perchè veramente 1), ma tantissimi gx 01r, a prezzi stracciati, vedi Lucca Comics.
Anche i Gunpla, incredibile ma vero, hanno avuto una netta flessione.
Viste invece tante action figure, ma mai viste così tante, di qualsiasi genere, da Batman ad IronMan, da TigerMan a maghette varie, da idol a moe se non hentai; ma incredibile ma vero niente ma proprio niente Sailor Moon, nemmeno cosplay, ma neanche una. Tuttavia altri soggetti appetibili ne hanno fatte le spese, da City Hunter a Lupin :shock: :cry: quanto mi è mancato Lupin.
Inoltre chi è andato per aggiornare la propria collezione di dvd è rimasto a bocca asciutta, anzi asciuttissima. Tabula più che rasa.
In compenso tante parrucche, spille, magliette e patacche del genere fiiin15
Ed un aumento spropositato di banchetti manga.
Anche i soliti ospiti particolari, tipo Star Trek o Star Wars fans club hanno esposto ai minimi storici, se non minimissimi.
I giochi in scatola dov'erano? i cd musicali dov'erano? in compenso tanti banchetti di idol e pop group giapponesi, e chi li ha mai visti o sentiti? anche se davanti c'erano moltitudini di ragazzini sfegatate ed urlanti :roll:
C'era la solita dama gigante per terra; anche un monopoli gigante per terra, ma poi? tutti gli altri stand dei giochi di ruolo, in scatola etc...?
Anche i cosplay hanno fatto ben poco. Molta gente con parrucche e capellini a tema, ma di veri e proprio cosplay ben pochi e neanche ben curati.
Insomma, sarà la crisi, sarà la gente, sarà cosa sarà anche Novegro ha visto tempi migliori. :o
Speriamo bene. :wink:

domenica 2 febbraio 2014, 18:43
Profilo

Ecco la Dama ed il Monopoli giganti:
Immagine
Immagine
Ieri ero un pò stanco e non le avevo inserite.
Per il resto verissimo che di Gokin c'è n'erano pochi,giusto 2 Getter Dragon e poco altro a parte
gli 01-R ed un Franky.
Parlando con un venditore da cui compro sempre mi ha confermato che di Gokin ne vanno ormai pochi.
Purtroppo c'è la crisi e molti non spendono.
Per dire uno voleva comprarsi il Master Piece di Zoro di One Piece,però non lo ha fatto perchè costava
30 Euro e per lui era troppo.
Per contro allo stesso banco dove ho preso i Transformers uno era deluso perchè pensava di
trovare il Ballattack e si è messo d'accordo per farselo portare alla prossima fiera.

domenica 2 febbraio 2014, 19:03
Profilo

goldrake ha scritto:
Eccomi di ritorno, purtroppo con l'amaro in bocca.
Molti banchetti in meno, a coppie di 2 se non 3 in fila. Si notava perfettamente lo spazio vuoto.
Alcuni sostengono Novegro sia diventata troppo cara, specialmente considerando il flop delle Fumettopoli, dicendo anche che Novegro ne ha preso il posto, diventando una fiera di Top; ecco perchè adesso fanno le due edizioni, quella invernale e quella primaverile, mentre prima no, si dice sempre.
Per quanto riguarda la mia collezione non è andata male, mi sono portato a casa un Px 01 ed un kit di montaggio, sempre Bandai, del Jet Pilder, prezzi più che onesti.
fiiin15 Ma è proprio il lato prezzi che non ho capito, tipo un Mazinger z Jumbo Color venduto ad € 140,00 quando un paio di banchetti più avanti era ad € 79,00 e tutti e due nuovi, ancora nel cellophane.
Molti, purtroppo troppi, hanno sparato prezzi veramente esagerati. Avrei voluto prendere un Getter Robot G Dragon Bandai gx 18, ma il prezzo.. fiiin12
Visti parecchi Src, ma ben pochi se non pochissimi Soc, a mala pena 1 God Sigma, 1 Getter Dragon, 1 Xubungle, 1 Getter Dragon Oav (e dico 1 perchè veramente 1), ma tantissimi gx 01r, a prezzi stracciati, vedi Lucca Comics.
Anche i Gunpla, incredibile ma vero, hanno avuto una netta flessione.
Viste invece tante action figure, ma mai viste così tante, di qualsiasi genere, da Batman ad IronMan, da TigerMan a maghette varie, da idol a moe se non hentai; ma incredibile ma vero niente ma proprio niente Sailor Moon, nemmeno cosplay, ma neanche una. Tuttavia altri soggetti appetibili ne hanno fatte le spese, da City Hunter a Lupin :shock: :cry: quanto mi è mancato Lupin.
Inoltre chi è andato per aggiornare la propria collezione di dvd è rimasto a bocca asciutta, anzi asciuttissima. Tabula più che rasa.
In compenso tante parrucche, spille, magliette e patacche del genere fiiin15
Ed un aumento spropositato di banchetti manga.
Anche i soliti ospiti particolari, tipo Star Trek o Star Wars fans club hanno esposto ai minimi storici, se non minimissimi.
I giochi in scatola dov'erano? i cd musicali dov'erano? in compenso tanti banchetti di idol e pop group giapponesi, e chi li ha mai visti o sentiti? anche se davanti c'erano moltitudini di ragazzini sfegatate ed urlanti :roll:
C'era la solita dama gigante per terra; anche un monopoli gigante per terra, ma poi? tutti gli altri stand dei giochi di ruolo, in scatola etc…?
Anche i cosplay hanno fatto ben poco. Molta gente con parrucche e capellini a tema, ma di veri e proprio cosplay ben pochi e neanche ben curati.
Insomma, sarà la crisi, sarà la gente, sarà cosa sarà anche Novegro ha visto tempi migliori. :o
Speriamo bene. :wink:

…bello il PX01 fiiin11 fiiin11 fiiin11 …spero tu abbia spuntato un prezzo onesto!!!
peccato per la scarsità di gokin :cry: :cry:
spero di esserci alla prossima ….
un caro saluto
antonio fiiin19

domenica 2 febbraio 2014, 19:46
Profilo

Cita:
…bello il PX01 fiiin11 fiiin11 fiiin11 …spero tu abbia spuntato un prezzo onesto!!!

più che onesto
Cita:
peccato per la scarsità di gokin :cry: :cry:

a chi lo dici.. anche Cms latitava di brutto
Cita:
spero di esserci alla prossima ….
un caro saluto

d'accordo, ti aspetto alla prossima. Un caro saluto anche a te. fiiin19

lunedì 3 febbraio 2014, 17:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]