pgiova ha scritto:
Una cosa che stona c'è , visto che sei così bravo, potresti ritinteggiare le scrostature del muro che fanno a cazzotti con lo splendore del modello !!!

vedessi come e' conciato il pavimento

Ah, scusami Kyoken, mi togli una curiosità? Ho letto in giro che i metallizzati Aclad è vero che non necessitano di copertura finale, però alcuni lamentavano la non asciugatura completa, ossia che anche a distanza di tento tempo ogni volta che si maneggiava troppo la parte rischiava di rimanerci l'impronta come se il colore non fosse del tutto fissato...ma è vero, secondo te?

[/quote]
allora cerchero' di migliorare ancora con i prossimi pg cosi da farti commuovere di nuovo.
non ho avuto problemi di quel genere con gli aclad.di solito consigliano di usare la base nero gloss specifica aclad per un risultato migliore(io uso un nero lucido tamiya e non credo ci sia sta gran differenza),e forse il problema potrebbe essere li.per sentito dire so che la tinta alluminio e' piu' delicata,ma per il resto direi che sono piuttosto resistenti e asciugano in pochi minuti. i modelmaster e i super metallic invece hanno il problema da te evidenziato, praticamente non seccano mai del tutto e sono decisamente piu' adatti al modellismo (classico),o a soggetti completamente statici.