Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 20 maggio 2022, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 45  Prossimo
 Che anime stai vedendo? 
Autore Messaggio

In contemporanea alla prima trasmissione giapponese, Bandai aveva proposto sia dei kit che dei giocattoli trasformabili. Più di recente, hanno fatto dei modelli nella linea robot spirits.

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete aggiungervi come amici, non accetto chi non conosco)

sabato 28 settembre 2013, 19:54
Profilo WWW

Ci butto un occhio, grazie Garion.

sabato 28 settembre 2013, 20:06
Profilo WWW

Visto il secondo cofanetto di Gantz costituito da tre dvd come il primo cofanetto.
In definitiva fino al quinto dvd (20 puntate) l'anime segue fedelmente il manga (i primi 9 volumi),
nel sesto dvd la storia parte per la tangente per concludere il tutto in qualcosa di poco comprensibile.
il manga si è concluso da poco,dopo 10 anni e 37 volumi.
Il manga merita tantissimo, l'anime guardatelo fino al quinto dvd

venerdì 4 ottobre 2013, 17:37
Profilo

Avevo letto molto tempo fa, i primi numeri di Ganz, ho sempre avuto la sensazione che questi nuovi autori, abbiano all'inizio delle grandi idee, vedi per esempio Eden, Blame, Alita, ma che dopo un po' non riescano o forse non vogliono concludere le storie in modo comprensibile, allungando il brodo fino all'inverosimile. Alita last order esce ancora adesso...cosa avrà ancora da dire...
L'autore Nihei si è almeno limitato a 10 numeri di Blame, 6 di Biomega e 9, fino ad ora, di Knigths of Sidonia. Forse è tra i pochi che si pone un limite.

sabato 5 ottobre 2013, 13:43
Profilo WWW

Stò guardando Tokyo Magnitude 8.0 e il capitano Tylor.
Una serie un pò diversa da quelle che in genere guardo ed una serie divertente la seconda.

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

sabato 12 ottobre 2013, 13:37
Profilo

finito di vedere Macross Frontier. Considerato che all'epoca detestavo Robotech, sono partito prevenutissimo. La serie non passerà alla storia, ma alla fin fine è molto godibile.
Bella l'animazione, la storia strizza l'occhio a Gundam in qualche aspetto, creando una sensazione di "family feeling" che aiuta un neofita come me dell'universo Macross. Semplice ma non banalissima la trama, quanto basta ad essere desiderosi di vedere la prossima puntata senza arrovellarsi il cervello per trame che neanche Shirow riesce a capire... Non male le canzoni (prerogativa della serie), belli i mecha (e qui scatta la febbre da DX...), fanservice senza strafare... insomma, piacevolmente sorpreso.

...e dopo aver preordinato la prima valchirie, sto seriamente pensando di abbandonare Danguard per prenderne un'altra!

sabato 12 ottobre 2013, 14:20
Profilo

Ho finito di vedere Majestic Prince by subzero. Finalmente un anime discretamente sobrio, con una trama che regge, emoziona ed interessa a tratti. Nulla veramente nuovo o di epocale, un anime robotico che travolge lo spettatore con degli ottimi scontri, un bcuon chara, una trama che ha un filo logico senza troppe pippe mentali che coinvolge un nemico misterioso che arriva dallo spazio, che riserva qualche sorpresina ma che soprattutto solleva un pò la scarsa media degli anime del momento a mio avviso. C'è un pochino di fanservice, almeno non c'è n'è troppo troppo, non ci sono spiattellati ogni due minuti sangue e omosessualità gratuita o complessi di tipo fratello-sorella, madre figlio ecc ecc...

Il mecha design è particolare ma non troppo, io l'ho apprezzato. belle le sigle e le musiche veramente azzeccate a seconda delle occasioni.

Io lo consiglio ;)

Il cavaliere Jumpa

martedì 3 dicembre 2013, 17:48
Profilo

Mimashi ha scritto:
...
L'autore Nihei si è almeno limitato a 10 numeri di Blame, 6 di Biomega e 9, fino ad ora, di Knigths of Sidonia. Forse è tra i pochi che si pone un limite.

A me nihei è piaciuto abbastanza, forse anche perchè le sue storie appunto finiscono. :D

Se ti capita leggi anche "Wolverine: Snikt!", farà di sicuro storcere la bocca [ma magari anche no..non ne ho idea] a chi apprezza fumetti x-men marvel etc. Io l'ho trovato interessante. Nihei ci ha voluto infilare wolverine, ma l'avesse chiamato in qualsiasi altro modo la storia avrebbe retto lo stesso. E' chiaro che a quel punto gridare alla similitudine con Logan sarebbe stato troppo facile...e penso si sia tolto lo sfizio. :)

1 volumetto solo, 5 capitoletti e fila via che è un piacere...almeno per me.

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

martedì 3 dicembre 2013, 21:32
Profilo

caz_zate ha scritto:
Se ti capita leggi anche "Wolverine: Snikt!"

Si giusto, in effetti lo avevo cercato tempo fa in fumetteria senza trovarlo, ora me lo hai fatto tornare in mente fiiin19 . I Marvel li leggo sempre volentieri, almeno le collane che hanno fatto uscire in edicola...

mercoledì 4 dicembre 2013, 16:56
Profilo WWW

Io ho cominciato X-Bomber... al di là delle solite smanie nostalgiche, mi ricordavo molto vagamente una bella storia, ed effetti speciali ingegnosi... e volevo approfondire. Ok, con gli occhi di oggi le mimiche facciali dei pupazzi sono abbastanza meste e le ingenuità non possono mancare, ma devo dire che c'è spessore e me lo sto guardando volentieri. Non sapevo che Nagai ci avesse messo lo zampino

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

giovedì 30 gennaio 2014, 0:54
Profilo

Peccato che il robot appaia solo in 2 o 3 puntate in quella serie.

Uploaded with ImageShack.us

La mia collezione è a questo link:http://imageshack.us/g/194/pict1686.jpg/

giovedì 30 gennaio 2014, 14:36
Profilo

ah sì?!? ...delusione.

▄██▄
__-__
░░░░

caz_zate collection

Resto al palo e salto la quaglia!

giovedì 30 gennaio 2014, 16:39
Profilo

X bomber e' piaciuto molto anche a mia figlia di neanche 4 anni!

Ed anche io me la son rivista volentieri.

Sul mulo ho trovato una versione veramente buona file mp4 in hd e audio ita riportato e ripulito.

giovedì 30 gennaio 2014, 16:53
Profilo

Antonio ha scritto:
Peccato che il robot appaia solo in 2 o 3 puntate in quella serie.

La cosa ha un senso, perchè il Dai X è solo una delle armi a disposizione dell'X Bomber, e quindi viene usata quando serve. Mi piace il concetto che ci sia un pizzico di strategia dietro gli scontri, anche nelle battaglie 1 vs 1 delle astronavi (tipo l'attesa nel lago di metano di Giove per poi colpire alle spalle l'avversario, oppure la finta della nave in riparazione per poi portare l'assalto ravvicinato ecc ecc). Non è mica come in certi film modernissimi in cui si riesce a farla franca uno-contro centomila semplicemente andando dritti eh! :lol:

PS: hanno mai messo la serie su dvd?

Saa ha-shi-ri-da-seeeee DARUTANIASU!!
Mirai ni mukau.... toki ga kitaaaa!

giovedì 30 gennaio 2014, 17:02
Profilo

io non so come fate... mi sono rivisto soltanto gli ultimi episodi di Daikengo perchè non avevo mai visto la fine e stavo per rimettere... il doppiaggio insulso e vabbè gli anni erano quelli, ma proprio l'anime in se era povero povero.

mi piaceva e mi piace il mecha ma l'anime era proprio quasi da cestinare... un buon 3/4...

Detto questo la maggior parte delle vecchie serie sono inguardabili oggi, specialmente se nel frattempo hai seguito l'evoluzione degli anime sia come trama e sceneggiatura che come design ed animazione... insomma non ce la faccio... non so come fate voi fiiin4 fiiin4

:mrgreen: :mrgreen:

Il cavaliere Jumpa

giovedì 30 gennaio 2014, 17:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 45  Prossimo