Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 13 maggio 2021, 16:47

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 buongiorno a tutti 
Autore Messaggio

ciao a tutti sono alessandro di vigevano, 41 anni e nostalgico dei cartoni "dei miei tempi"...ero appassionato da piccolo dei tranformers e di robotech e per diversi anni ho perso di vista il tutto fdin quando ho avuto 2 figli. Quindi è come se mi si fosse risvegliato un vecchio sentimento per quei robot che mi tennero compagnia in quei bellissimi anni, spinto anche del desiderio di farli conoscere ai miei bambini. Quindi tempo fa comprai una marea di transformers dei diversi film, dando li al figlio più grande per giocarci, mentre presi 2 masterpiece per me che tengo con estrema cura...(bumblebee e optimus). Ora, invece mi sono buttato sui bellissimi modellini della bandai hi metal dedicati a macross in scala 1/100 (che terro' solo io naturalmente). Ne ho comprati gia' 7, 2 in italia e 5 in jappone (su ebay) ma sono intenzionato (dopo avere recuperato i soldi) a farmi una bella bacheca dedicata alla saga....
Buona giornata a tutti da Alessandro

mercoledì 25 settembre 2019, 14:00
Profilo

Benvenuto!
Ci sono altri pavesi in questo forum :mrgreen:
Purtroppo gli Hi-Metal R di Macross non sono distribuiti fuori dal Giappone e bisogna arrangiarsi da soli.
Suppongo che tu sia interessato ai modelli della prima serie, ma Bandai ama mischiare le carte.
Anche io sono un collezionista di Macross, ma in scala 1/60 (ne ho quasi 50).
Se hai bisogno di informazioni, chiedi pure.
Il forum non è molto frequentato, ma le novità vengono sempre aggiornate con foto nuove fiiin19

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete aggiungervi come amici, non accetto chi non conosco)

mercoledì 25 settembre 2019, 17:31
Profilo WWW

vorrei prendere tutti questi:

https://www.youtube.com/watch?v=5SnqexRe0LE&t=43s

si vedono alla lista che compare al min. 0.45

diciamo che mi sono portato già un bel po' avanti...oggi ne ho presi altri 3 quindi siamo a 10.
Mi mancano solo i primi 2! poi mi costruiro' un mini espositore dove tenerli. Ho scelto questa scala per poterne tenere tanti in poco spazio..
chiaramente parlo di quelli da settembre 2015..

giovedì 26 settembre 2019, 9:46
Profilo

aleace78 ha scritto:
si vedono alla lista che compare al min. 0.45

Ah, quindi prendi modelli sia dalla serie tv che dal film!
Io quelli del film li ho evitati :roll:

Il mio indirizzo facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete aggiungervi come amici, non accetto chi non conosco)

giovedì 26 settembre 2019, 12:58
Profilo WWW

le valkyrie mi piacciono tutte...quelle piu' facili da trovare sono quelle che ho acquistato, sicuramente non prendo modellini di scale differenti e quindi il cerchio si stringe...è anche vero ch ealcuni modelli costano una barbarita'...

giovedì 26 settembre 2019, 14:28
Profilo

aleace78 ha scritto:
le valkyrie mi piacciono tutte...

Non dirlo a me! Mi sono preso anche quasi tutte quelle di Frontier e di Delta... :roll:

Cita:
quelle piu' facili da trovare sono quelle che ho acquistato

Sicuramente, sì.

Cita:
è anche vero ch ealcuni modelli costano una barbarita'...

In genere i VF principali escono sul libero mercato, mentre quelli secondari sono print on demand e quindi poi possono raggiungere cifre notevoli...

giovedì 26 settembre 2019, 17:39
Profilo WWW

ma dove hai acquistato quelle in 1:60? se ebay ce qualcosa ma non tanto...
ps: hanno gli inserti metallici i modellini in 1:55?

venerdì 27 settembre 2019, 7:36
Profilo

aleace78 ha scritto:
ma dove hai acquistato quelle in 1:60? se ebay ce qualcosa ma non tanto...

Nei negozi giapponesi. Sia fisici che online. Sia nuovi che usati (per i modelli più vecchi).

Cita:
ps: hanno gli inserti metallici i modellini in 1:55?

Intendi gli "Origin of Valkyrie" del 2008? Sono repliche del modello Takatoku del 1982, ne hanno solo negli snodi. E cmq sono sgraziati in forma di robot.

http://www.collectiondx.com/toy_review/ ... chijyo_ver

venerdì 27 settembre 2019, 8:17
Profilo WWW

io infatti ho notato un modello (sempre bandai entrambi mi sembra) in scala 1:55 che trasformati in robot sono abbastanza "goffi"...mentre poi ne ho visto un modello che è veramente FAVOLOSO credo in scala 1:60 ma questi hanno prezzi esorbitanti e ce ne sono pochissimi....(credo siano i dx chogokin)
Ho visto che per esempio a dicembre pare esca una valkyria bellissima ma è solo in preordine...conviene farlo il preordine considerando che si riceverebbe il tutto a meta' gennaio almeno? si parla iin giro di 340€ circa...

ok aggiorno la situazione...ptraticamente avevo ordinato cose non ancora spedite quindi ho ottenuto il rimborso e ho preso 3 valkyrie

BANDAI DX Chogokin Macross VF-1A Valkyrie Maximilian Genus
BANDAI DX Chogokin Macross VF-1J Valkyrie Hikaru Ichijo Limited

e preordinato
Super Dimension Fortress Macross DX Chogokin Movie VF-1S Valkyrie
Sono troppo fatti bene e non ho resistito...

venerdì 27 settembre 2019, 8:53
Profilo

aleace78 ha scritto:
mentre poi ne ho visto un modello che è veramente FAVOLOSO credo in scala 1:60 ma questi hanno prezzi esorbitanti e ce ne sono pochissimi....(credo siano i dx chogokin)

Attenzione. I diritti per i modelli della prima serie in scala 1/60 ce li ha Arcadia.
Bandai ha i diritti per i modelli della prima serie in scala 1/100 (gli Hi-Metal R) e 1/48 (nei DX Chogokin).

Cita:
Ho visto che per esempio a dicembre pare esca una valkyria bellissima ma è solo in preordine...conviene farlo il preordine considerando che si riceverebbe il tutto a meta' gennaio almeno? si parla iin giro di 340€ circa...

A novembre esce la VF-1S Hikaru Movie. E costa 19800 di listino. 340€ è un prezzo da speculazione, perché chi non l'ha ordinata al day 1 ora non la trova più e chi ce l'ha da vendere ci lucra.
A dicembre il Super & Strike Set per la VF di cui sopra.

Cita:
BANDAI DX Chogokin Macross VF-1A Valkyrie Maximilian Genus
BANDAI DX Chogokin Macross VF-1J Valkyrie Hikaru Ichijo Limited

Queste DX sono in scala 1/48.

Cita:
Super Dimension Fortress Macross DX Chogokin Movie VF-1S Valkyrie
Sono troppo fatti bene e non ho resistito...

Io le ho già in scala 1/60. Queste sono ovviamente più belle e particolareggiate perché pù grandi.
Inoltre tutto il resto della mia collezione è in 1/60 e quindi queste 1/48 non ci azzeccano con me.
Ma se tu non le hai, fai benissimo a prenderle.

venerdì 27 settembre 2019, 20:30
Profilo WWW

Esatto ho preso 2 in scala 1/48 (sono circa 30cm) e preordinato la valkyrie che uscira’ a dicembre

domenica 29 settembre 2019, 13:00
Profilo

Quindi te hai i modelli arcadia giusto?

domenica 29 settembre 2019, 13:12
Profilo

aleace78 ha scritto:
Quindi te hai i modelli arcadia giusto?

Sì. VF1A (Angel Bird, Max e Kakizaki), VF-1D, VF-1J, Super VF-1S, Super VF-1J (Max e Miria).

domenica 29 settembre 2019, 17:11
Profilo WWW

fiiin19

domenica 29 settembre 2019, 21:52
Profilo

mi piacerebbe prendere la serie robotech completa in dvd in italiano..sopratutto la prima serie, quella che ce anche su youtube...Solo che trovo solo alcuni episodi..

mercoledì 9 ottobre 2019, 7:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo